Australia in dicembre:  luogo ideale per passare una vacanza tra mare, spiagge e relax Forexchange

Australia in dicembre: luogo ideale per passare una vacanza tra mare, spiagge e relax

Se anche voi vi stai chiedendo quale sia il periodo migliore per andare in Australia, tutto dipende dal tipo di vacanza che state cercando. Essendo situata nell’emisfero australe, agli antipodi della nostra Italia, l’Australia ha il ciclo delle stagioni completamente invertito rispetto al nostro. Questo vuol dire che, se state cercando giornate di sole e mare in cui rilassarsi nel mese di dicembre, ovvero durante il periodo natalizio, l’Australia è il posto che fa per voi.

Le festività

Dicembre è un mese molto amato dai cittadini locali, in quanto si susseguono ben due festività: Natale e Boxing day. I lavoratori dispongono di alcuni giorni di ferie, per godersi il mare e anche le scuole sono chiuse, poiché le vacanze iniziano due settimane prima di Natale. Gli australiani vivono la loro estate in spiaggia tra un po’ di surf, un’escursione in barca, barbecue e qualche birra in riva al mare, dove la musica proveniente dai bar dislocati lungo la spiaggia delizia le persone in villeggiatura. Le cose da vedere in Australia sono molte, ma in questo periodo dal sapore estivo vi consigliamo una passeggiata lungo le scogliere da Bondi Beach a Sydney, un’escursione nel Queensland alla scoperta delle barriere coralline e rilassanti cene all’aperto in riva al mare per gustare i piatti tipici australiani come la meat pie o la buonissima torta a base di meringa chiamata Pavlova.

Clima a dicembre

L’estate è piuttosto calda in tutto il Paese,  tuttavia si possono trovare delle differenze climatiche spostandosi da nord a sud. Al nord, nelle zone di Alice Springs, Darwin e Carins, il termometro può raggiungere i 30 gradi; al contrario, nelle zone più a sud la temperatura mantiene durante tutta l’estate una media attorno ai 20 gradi. È importante  proteggersi dai raggi del sole utilizzando occhiali da sole e applicando protezioni solari piuttosto alte.

Se siete pronti per un viaggio verso questo fantastico territorio, potete approfondire qui altre informazioni su come organizzare un viaggio in Australia.

 

Fonte immagine: Pixabay.com