Canada

Aereo

in questo articolo parliamo di:

canada trasporti aereo
Aereo Forexchange
Air Canada copre la rete più vasta di collegamenti aerei interni, servendo circa 150 destinazioni in collaborazione con la sua affiliata regionale Air Canada Jazz.

Compagnie aeree low cost con servizi più spartani stanno opponendo una dura concorrenza; tra queste, la maggiore è WestJet, con sede a Calgary. Per contro, Air Canada ha iniziato anch’essa a proporre voli scontati introducendo sui voli di linea le tariffe ‘Tango’, che talvolta sono persino inferiori a quelle offerte dalle compagnie low cost.
Il panorama dell’aviazione canadese comprende anche numerose compagnie regionali e locali indipendenti, che operano generalmente su un numero limitato di rotte in zone isolate del paese, soprattutto a nord. Le tariffe variano a seconda della destinazione e, dato il mercato poco concorrenziale, possono essere piuttosto elevate.


Pass aerei
Le compagnie Air Canada, Continental Airlines, United Airlines e US Airways, membri di Star Alliance, offrono il North American Airpass (www.staralliance.com/en/fares/airpasses/north-america-airpass/), un pass di cui possono usufruire tutti i cittadini non residenti negli Stati Uniti, in Canada, in Messico, alle Bermuda o ai Caraibi.
Si può acquistare soltanto in combinazione con un volo internazionale operato da una qualsiasi compagnia aerea facente parte di Star Alliance. Si possono acquistare da un minimo di tre coupon (US$399) fino a un massimo di 10 (US$1099).
Air North emette l’Arctic Circle Air Pass (www.flyairnorth.com/AirPasses/ArcticCircleAirPass.aspx), un pass destinato a chi viaggia all’interno dello Yukon e dei Northwest Territories.