Il parco delle lucciole in Cina e le 5 zone di osservazione Forexchange

Il parco delle lucciole in Cina e le 5 zone di osservazione

La Cina è una terra di grande fascino, mistero e tradizioni. Convivono in modo perfetto natura e tecnologia, ed ogni angolo della strada è capace di regalare delle esperienze e delle emozioni. Proprio in Cina è stato inaugurato un parco unico al mondo, dove poter camminare illuminati dalle luci delle lucciole.

Qui le luci artificiali non esistono, ma grazie alla presenza di un gran numero di lucciole sarà possibile passeggiare in una magica atmosfera.

Il parco è suddiviso in 5 zone differenti:

  1. un’area è dedicata ai più piccoli e all’educazione scientifica. Mediante giochi e filmati gli viene spiegato il mondo delle lucciole e il perché il loro corpo si illumina;
  2. una zona è dedicata al rispetto degli insetti, qui si studia il loro habitat senza disturbarli e senza entrare in contatto con loro;
  3. la zona di allevamento permette ai visitatori, del parco, di ammirare da  vicino ogni fase della vita delle lucciole dalla nascita, alla nutrizione alla crescita;
  4. una zona è dedicata al volo, potrete così ammirare da vicino il simpatico volo delle lucciole;
  5. infine vi è un’area del parco dedicata completamente all’osservazione.

Tutte le zone hanno un unico comune denominatore la possibilità di ammirare da vicino migliaia di lucciole nel loro ambiente naturale. Camminando all’interno di questo straordinario parco in Cina vi sembrerà di vivere all’interno di una fiaba. Tutto intorno a voi sarà buio eppure i vostri passi saranno illuminati da una spettacolare lucina verde.

Ricordate è importante rispettare l’ambiente circostante, lasciandolo così come lo avete trovato. Non inquinate e non devastata il parco e la sue bellezza.

Per vivere in modo ideale il parco delle lucciole in Cina è consigliabile recarsi in visita durante il periodo degli accoppiamenti, quando gli insetti brillano in modo ancora più forte.

 

Fonte immagine: Pixabay.com