Il  Rockabilly, quando il rock prende piede anche a Tokyo Forexchange

Il Rockabilly, quando il rock prende piede anche a Tokyo

 L’Oriente nell’immaginario comune è sempre associato a tradizioni molto antiche, al rigore e alla ricerca dell’equilibrio tra mente e corpo. In questo articolo vogliamo rompere un po’ gli schemi e farvi vivere un aspetto del Giappone che poche persone conoscono: il Rockabilly di Tokyo.

L’evento deve le sue origini al 1955 quando fu scritta la canzone Rock Around The Clock che ebbe un notevole successo nei Paesi Orientali. La fama, probabilmente, fu dovuta alla motivazione che era il primo pezzo rock che si ascoltava in Giappone. Da allora iniziarono a nascere negli anni ’70 i primi movimenti rock, tra cui il Rockabilly di Tokyo.

Le persone non si limitavano ad ascoltare le canzoni più famose, ma ricreavano un vero e proprio stile di vita fatto di ribellione, immancabili jeans e ciuffi rigorosamente alti. Tokyo, come la maggior parte delle città metropolitane, è ricca di movimenti di ogni genere e non fu difficile diffondere a macchia d’olio lo spirito del rock e della trasgressione.

La domenica, recandovi presso la stazione Meiji-jingumae e più precisamente nel parco Yoyogi vi sembrerà di essere protagonisti di Grease. Le donne indosseranno gonne a ruota e gli uomini con jeans e giubbotti di pelle.

Seguici per essere sempre aggiornato sugli eventi più particolari presenti nel mondo, per avere così spunti di viaggio sempre nuovi e ricercati.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/robertpaulyoung