Giappone

Autobus

in questo articolo parliamo di:

giappone trasporti autobus
Autobus Forexchange
Il Giappone ha un’estesa rete di autobus a lunga percorrenza. Questi mezzi non sono certo veloci come i treni veloci shinkansen (il viaggio tra Tōkyō e Kyōto, per esempio, richiede soltanto due ore e mezzo con lo shinkansen e circa otto ore in autobus), ma le loro tariffe sono paragonabili a quelle dei futsū (treni locali).

Naturalmente ci sono molte località del Giappone dove i treni non arrivano e l’autobus diventa l’unico mezzo di trasporto pubblico.

 

NOTTURNI
Gli autobus notturni sono una buona soluzione per chi abbia a disposizione un budget limitato e non possegga un Japan Rail Pass. Relativamente economici, sono spaziosi tanto da permettere di stendersi e dormire qualche ora, consentendo quindi di risparmiare il costo di un pernottamento. Di solito partono verso le 22 o le 23 e arrivano tra le 6 e le 7 del giorno successivo.

 

BIGLIETTI
Per le prenotazioni, potrete rivolgervi a qualunque agenzia di viaggi in Giappone o al midori-no-madoguchi (ʻsportello verdeʼ) delle più importanti stazioni Japan Rail (JR). Il Japan Rail Pass è valido su alcuni autobus interurbani, ma quando possibile è quasi sempre preferibile prendere lo shinkansen (molto più veloce e comodo).