Mondo

I 5 aeroporti più grandi e spettacolari del mondo

in questo articolo parliamo di:

Informazioni utili
I 5 aeroporti più grandi e spettacolari del mondo Forexchange
Scopriamo quali sono i 5 aeroporti più grandi del mondo per dimensioni, traffico e numero di passeggeri.

Luoghi di transito per antonomasia, gli aeroporti sono ambienti dove è facile sentirsi smarriti. Corridoi, scale mobili, aree immense dedicate allo shopping e un via vai inarrestabile di persone alle prese con check in e controlli, ansiose di raggiungere il loro gate per imbarcarsi. Ecco, se vi trovate a passare per uno dei 5 aeroporti più grandi del mondo, il senso di smarrimento potrebbe aumentare, meglio non farsi cogliere impreparati! Dall’ultima alla prima posizione, ricordate questi scali che per dimensioni e numero di passeggeri superano di gran lunga intere città.


5. Washington Dulles International Airport

Il quinto aeroporto più grande si trova a circa 42 Km da Washington D.C., nello stato della Virginia. Occupa un’area di quasi 5.000 ettari ed è lo scalo di riferimento nazionale e internazionale della Capitale degli Stati Uniti e di tutta l’area circostante. Da qui partono aerei per oltre 100 destinazioni e ospita 135 gate.   


4. Orlando International Airport

È a Orlando in Florida che si trova il quarto aeroporto più esteso del mondo, nonché il più trafficato degli USA. 5.383 ettari di estensione, questo è l’aeroporto di riferimento per chi parte da o vola verso la Florida, una delle mete più scontate per gli americani che vanno in vacanza, oltre che sede di 5 parchi divertimenti, il più famoso, il Walt Disney World, è anche il più visitato al mondo.


3. Dallas/Forth Worth International Airport

Sul gradino più basso del podio troviamo l’aeroporto della Capitale del Texas, 7.800 ettari, tra gli aeroporti che gestiscono più traffico al mondo. Le destinazioni raggiunte dagli aerei in partenza da qui sono oltre 200. L’aeroporto ospita 5 terminal in totale. Meglio stare con gli occhi aperti, soprattutto se nell’aeroporto di Dallas prevedete di fare solo uno scalo e non volete perdere la coincidenza.


2. Denver International Airport

L’aeroporto di Denver, Colorado, è il più grande degli Stati Uniti: 13.571 ettari, 187 destinazioni e voli diretti che collegano gli Stati Uniti a Europa, Asia, America Latina. Questo scalo non deve la sua fama solo all’estensione e al traffico, ma anche all’efficienza. Per molti anni consecutivi, infatti, questo aeroporto si è meritato il titolo di miglior aeroporto del Nord America.


1. King Fahd International Airport

Per visitare l’aeroporto più grande del mondo dobbiamo cambiare continente e volare nella penisola arabica. Il King Fahd si trova a Dammam, in Arabia Saudita, occupa un’area di 76.600 ettari e ospita 6 terminal per passeggeri al quale si aggiunge il Royal Terminal riservato solo alla famiglia reale e alle cariche politiche. La maestosità di questo scalo internazionale è testimoniata dalla moschea che è stata costruita sul tetto del parcheggio, capace di ospitare 2000 fedeli.


Guida utile per chi viaggia