Blog Viaggi: approfondimenti e notizie dal mondo

Alla scoperta dell’Est Europa: le 3 cose da vedere a Praga

in questo articolo parliamo di:

idee di viaggio
Alla scoperta dell’Est Europa: le 3 cose da vedere a Praga Forexchange
Praga mordi e fuggi. Le 3 cose da non perdere se visitate Praga.

Se siete in partenza o state pensando di organizzare una visita nel cuore della Repubblica Ceca, ecco una mini guida con le 3 cose da vedere a Praga.

Spesso, il tempo a disposizione è poco per via del lavoro o di altri impegni che, inesorabilmente, non ci consentono di godere di una settimana o più giorni per visitare posti incantevoli come Praga o altre fantastiche capitali europee ricche di storia.

Quindi, il più delle volte, il numero dei giorni che possiamo permetterci è ridotto e c’è bisogno di programmare il nostro tour dando ampio spazio alla fantasia organizzativa e trovando il tempo necessario per dare vita ad un itinerario che ci permetta di vedere le maggiori attrazioni turistiche, avendo anche il tempo di rilassarsi un po’ tra le vetrine dei negozi e i ristoranti tipici delle grandi metropoli europee.

Ecco che vi suggeriamo, allora, una mini guida dove vi segnaliamo per ordine di importanza e bellezza, i monumenti, le piazze e i luoghi più caratteristici e simbolo di Praga.

  • Piazza della Città Vecchia

È il cuore di Praga, il centro storico da cui si distende la città. Qui, potrete dare inizio al vostro breve, ma intenso soggiorno ceco. Passeggiando per la Città Vecchia, avrete modo di ammirare le guglie gotiche della fantastica Chiesa del Tyn, l’orologio astronomico posto sul Municipio, unico nel suo genere per architettura e la Torre del Municipio, dove è possibile approfittare di una fantastica vista del panorama cittadino.

  • La città Nuova - Nove Mesto

Presso la città Nuova di Praga, non potete assolutamente perdervi la bellissima e importante Piazza San Venceslao, con la statua di bronzo. Che dà il nome alla piazza. Un importante punto della città ceca, nel quale troverete un lungo viale che ricorda per struttura e imponenza gli Champs-Élysées e tantissimi negozi e locali dove trascorrere un po’ di tempo in compagnia di qualche buona e gustosa birra. Alle spalle della piazza, inoltre, trovate il Museo Nazionale, in cui si può ammirare la storia nazionale ceca.

  • Il Castello di Praga

Edificato nel 880, il castello è una delle bellezze di Praga e uno dei simboli della città, perfettamente in sintonia con l’architettura storica che si sviluppa lungo tutto l’asse centrale della città. Visitando il Castello, avrete modo di osservare gli imponenti palazzi e le ricche chiese gotiche e romaniche che lo circondano (Cattedrale di San Vito, Basilica di San Giorgio). Nel cortile del Castello, inoltre, potrete ammirare il cambio della guardia, tutti giorni alle ore 12, un’usanza tipica che vale la pena di ammirare.

L’affascinante Praga, vi stupirà con i suoi monumenti, le sue maestose piazze e i locali famosi per piatti di carne con salse e patate e le fantastiche birre bionde e rosse a doppio malto. Ce ne è davvero per tutti i gusti e anche in un week end la città ceca merita di essere visitata. Prima di mettervi in viaggio per Praga, però, non dimenticate di fare il cambio della valuta da euro in corona ceca!

 

Fonte immagine: pixabay.com