Le 5 cose da visitare a Manila durante il soggiorno Forexchange

Le 5 cose da visitare a Manila durante il soggiorno

Moderna, caotica e allegra, Manila presenta numerose cose da vedere. Dal centro metropolitano fatto di grattacieli, basta spostarsi di poco per ammirare le splendide foreste tropicali e il mare che la circondano. È sita nell’isola di Lucon e conta circa un milione e mezzo di abitanti. Una meta obbligatoria per chi si appresta a visitare le Filippine. Ecco cinque cose da vedere a Manila.

 

Rizal Park

Il parco si trova proprio al centro di Manila. Oltre alla meraviglia naturale del luogo, il Rizal Park, noto anche come Luneta Park, è stato teatro di diversi eventi storici importanti nella storia delle Filippine, come l’esecuzione nel 1986 del pacifista Josè Rizal, a cui si deve il nome del parco, o la pronuncia della Dichiarazione d’Indipendenza del Paese, precedentemente sotto dominio americano, nel 1946.

 

Palazzo Malacanang

E’ la residenza ufficiale del Presidente delle Filippine, nonché Centro del potere politico delle Filippine. Da visitare anche gli splendidi giardini che la circondano.

 

Intramuros

La più importante tra le cose da vedere a Manila. Rappresenta il “centro storico” fortificato di Manila, la città murata. La sua costruzione risale alla dominazione spagnola, e attorno ad esso si svilupparono svariati villaggi, la cui evoluzione ha portato alla città attuale. All’interno vi sono numerosi monumenti, tra cui la chiesa di San Augustin e la Cattedrale di Manila.

 

Fort Santiago

Sito all’interno dell’Intramuros, fu costruito nel 1571 ed è la più antica fortificazione spagnola. E’ stato il centro di tante battaglie nonché base militare, attiva sino alla Seconda Guerra Mondiale, di cui conserva ancora i reperti. E’ un Mausoleo dove si trovano le prigioni degli spagnoli in cui Josè Rizal trascorse le sue ultime ore.

 

Tagaytay e l’Isola di Corregidor

Le perle naturali. Un must tra le cose da vedere a Manila, seppur siano poco fuori la città. Tagaytai si trova a circa 60km dalla capitale Filippina e possiede delle spiagge mozzafiato, molto vicine al vulcano. Da visitare anche Corregidor, un’isola di soli 6 chilometri usata dagli Usa come fortezza durante la Seconda guerra mondiale. Suggestiva e affascinante.

Non vi resta che decidere quali attrazioni visitare durante il viaggio e ricordate di portare con voi un po’ di contanti per acquistare i prodotti di artigianato locale.

 

Fonte immagine: pixabay.com