Le caratteristiche dei 5 posti più caldi del mondo Forexchange

Le caratteristiche dei 5 posti più caldi del mondo

Sole, mare, spiagge sono gli elementi delle location preferite per i mesi estivi, ma attenzione perché non sempre i luoghi caldi sono bagnati dalle acque e visitare questi luoghi potrebbe richiedere un’attrezzatura adeguata.

Vediamo insieme quali sono i 5 posti più caldi al mondo.

  1. Queensland in Australia e i 68°C

L’Australia meta di tanti viaggi di nozze e di naturalisti nasconde alcune zone dove il clima è davvero elevato. Questo è il caso del Queensland, in queste zone si è registrata una delle temperature più elevate di tutto il pianeta. Se volete visitare questa zona dell’Australia è consigliabile rivolgervi ad un tour operator per effettuare un’escursione guidata.

  1. Bangkok e le alte percentuali di umidità

Può sembrare strano eppure Bangkok rientra tra i 5 posti più caldi al mondo. Le temperature non sono elevate, si aggirano sui 34 – 31°C, ma l’umidità raggiunge livelli altissimi, quasi del 90%. Il periodo dell’anno migliore per recarsi in Thailandia è da dicembre a febbraio quando le temperature sono intorno ai 28°C. Al contrario la primavera coincide con la stagione più calda.

  1. California, la Valle della Morte

Sì, il nome dei questa Valle non evoca alla mente scenari bucolici, pensare che rientra anche in un dei 5 posti più caldi del mondo per via dei sui 57°C. Nel 1849 un gruppo di pionieri attraversò questa valle credendola una scorciatoia della California e diede a questo luogo il nome di Valle delle Morte. Negli anni successivi, grazie alla presenza di numerose miniere di oro e argento divenne terra di conquiste e di spargimenti di sangue.

  1. La depressione del Turpan

Il Turpan, in Cinaè considerato il luogo più basso del pianeta e proprio a causa delle sua conformità geografica viene classificato tra i luoghi più caldi del pianeta. Se decidete di recarvi in visita in questi luoghi portate con voi un’idonea attrezzatura, perché se durante la stagione calda si supereranno i 40°C, durante la stagione invernale si registreranno alcune tra le temperatura più fredde.

  1. Deserto di Lut

Concludiamo il nostro viaggio tra i 5 luoghi più caldi del mondo al confine tra Iran e Afganistan. Il Deserto di Lut è considerato uno dei posti più aridi del pianeta. L’elevata temperatura ha fatto dichiarare dai biologi questa terra zona abiotica ovvero priva di vita. Tra le dune e le catene montuose che circondano il deserto si nascondono alcune tra le piramidi di sabbia più alta del mondo.

Dopo aver scoperto quali sono i 5 posti più caldi del mondo, continua a seguire le nostre rubriche per conoscere i posti più freddi.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/mutantfrog