Meraviglie naturali nel mondo: l’aurora boreale in Islanda Forexchange

Meraviglie naturali nel mondo: l’aurora boreale in Islanda

Una meraviglia naturale, uno spettacolo mozzafiato a cui assistere assolutamente almeno una volta nella vita. L’aurora boreale è una delle meraviglie naturali più affascinanti e i luoghi da cui godersela sono pochi, e tendenzialmente nel Nord Europa, in Alaska, Asia del nord e Canada del nord: tra questi, uno dei migliori è l’Islanda.

Particolarmente visibili, e soprattutto frequentemente, sono nella parte settentrionale del Paese: un’ottima occasione per fare un’escursione se avete intenzione di visitare Reykjavik. Dalla capitale islandese sono numerosi i servizi che tramite pullman portano nei luoghi dove la stessa sera sono state ricevute segnalazioni di avvistamento dell’aurora.

In Islanda infatti è praticamente possibile ogni giorno ammirare l’aurora boreale: non a caso, quasi tutti i servizi danno la possibilità di ripetere l’uscita gratuitamente una delle sere successive in caso di mancato avvistamento.

Probabilmente non avrete molte occasioni di visitare nuovamente l’Islanda e le sue aurore boreali, ed è consigliabile spendere qualcosa in più e ammirarle dal mare prendendo uno dei battelli che partono dal porticciolo di Reykjavik, gustandovi anche un’ottima vista della baia della città.

Non sperate di vederne una direttamente dalla città: l’inquinamento luminoso non permette di gustarsela a pieno e la vista viene compromessa dalle luci della città. Se siete muniti di auto e preferite non affidarvi a nessun servizio, potete optare per una visita al Parco Nazionale di Thingvellir, che dista soltanto 20 minuti da Reykjavik. Prima di avventurarvi, potete dare un’occhiata alla sezione dedicata alle aurore boreali di Vedur, un sito meteorologico islandese.

Non mancherà certo occasione di ammirare almeno un’aurora boreale in Islanda qualora viaggiate alla sua volta. E ricordate non solo di armarvi di macchina fotografica, ma anche di convertire i vostri euro: la moneta avente corso legale è infatti la corona islandese e occorre effettuare il cambio valuta euro – corona islandese. Potete prenotarlo, scegliendo i tagli delle banconote, e ritirarlo direttamente in aeroporto: al rientro inoltre, grazie a Fx Buy Back potrete rivendere il denaro residuo allo stesso tasso di cambio.

 

Fonte immagine: Pixabay.com