Tutta la bellezza della natura alle Mauritius: tra parchi, giardini e mare ecco come rilassarsi Forexchange

Tutta la bellezza della natura alle Mauritius: tra parchi, giardini e mare ecco come rilassarsi

Il mare e la luce dei Tropici trovano dimora nel verde brillante della vegetazione tropicale. Questo spettacolo ve lo offre la natura delle Mauritius. Un mosaico di colori, fauna e vegetazione rigogliosa. Nel cuore dell’Oceano Indiano troverete la vostra vacanza da sogno tra parchi, giardini, e mare. Vi proponiamo un mini tour alla scoperta dei posti dove trovare ristoro e rilassarsi, per un soggiorno immersi in uno scenario, così pittoresco, da non sembrare vero.

 

  • Il Giardino di Pamplemousses

Nei giardini botanici, la natura delle Mauritius esplode prepotentemente, in tutta la sua bellezza. Ci troviamo ad una decina di chilometri da Port Luis, nel Giardino di Pamplemousses. Una volta arrivati preparatevi ad assaporare tutti gli elementi caratteristici di questa terra: sandalo, zenzero, cannella, noce moscata e vaniglia vi inebrieranno, immergendovi completamente nel mood locale. Trascinati dai colori, ipnotizzati dai suoni, vivrete un’esperienza unica. Ammirerete una vegetazione rigogliosa color verde smeraldo intenso, senza dimenticare l’oro delle canne di bambù, da dove qualche tartaruga gigante farà capolino.

 

  • La Riserva Naturale Domaine Les Pailles

1500 ettari di rigogliosa e lussureggiante vegetazione. Una sorgente naturale immersa nel verde. Uno scenario rurale davvero coinvolgente, che non dovete perdervi, se siete amanti della vacanza naturalistica. In questo posto potrete trovare un’antica distilleria di rum e persino una riproduzione fedele di un zuccherificio, trainato dai buoi. Insomma, l’atmosfera bucolica non mancherà di conferire al luogo, quel tocco di gusto campestre che vi permetterà di rilassarvi e godere delle meraviglie della natura. Per aggiungere un po’ di brio alla vostra visita potrete fare un giro in carrozza o a cavallo o semplicemente ammirare dei tranquilli pony. Un’oasi di pace in cui saranno coccolati anche i vostri bambini che potranno divertirsi nel parco giochi della riserva.

 

  • Il Parco marino di Blue-Bay

Lasciatevi catturare da uno dei posti acquatici più belli, dove verrete letteralmente circondati da una moltitudine di colori e di forme. I fondali marini e le varietà di pesci, sapranno incantarvi. In questo parco troverete la barriera corallina più incantevole delle Isole Mauritius. Se siete dei viaggiatori sensibili e attenti alle esigenze della natura, sappiate che il Blue Bay è impegnato nella lotta contro il degrado ambientale e nella protezione di una barriera corallina tra le più suggestive al mondo, che comprende circa 50 specie di coralli. Rimarrete estasiati dai variopinti pesci pappagallo, osserverete circospetti la sinuosità pericolosa delle murene e nuoterete con loro. Il parco è avvolto da un’atmosfera selvaggia e primitiva, scelta come dimora da numerosi uccelli tropicali.

Fate buon viaggio e ricordate di effettuare il cambio valuta prima di partire, per disporre comodamente della moneta locale e non avere pensieri una volta giunti sul posto.

 

Fonte immagine: Pixabay