Buenos Aires o Santiago del Cile? Tutte le info utili per scegliere bene Forexchange

Buenos Aires o Santiago del Cile? Tutte le info utili per scegliere bene

Buenos Aires o Santiago del Cile? Una scelta tutt’altro che facile, perché stiamo parlando di due tra le più belle ed affascinanti città del Sud America. Se siete indecisi tra queste due destinazioni per il prossimo viaggio, ecco tutto quello che vi serve per sciogliere il dilemma.

Curiosità da sapere

  • Temperatura media – La temperatura media a Buenos Aires si attesta intorno ai 18 gradi centigradi, con una media massima di 21 gradi e una minima di 15 gradi. Più fredda la temperatura media di Santiago del Cile, che si attesta intorno ai 15 gradi, con una media massima di 22,5 gradi e una minima di 8 gradi.
  • Valuta corrente – La moneta in circolazione a Buenos Aires è il peso argentino. A Santiago del Cile, invece, la valuta corrente è il peso cileno.
  • Costo del trasporto pubblico – La tariffa più bassa di un biglietto singolo per i mezzi pubblici a Santiago del Chile è di 0.91 euro, mentre il costo di un abbonamento mensile supera i 42 euro. Più economica Buenos Aires, dove la tariffa meno cara sfiora i 40 centesimi di euro per un biglietto singolo, mentre un abbonamento mensile si attesta intorno ai 15 euro.
  • Costo della benzina – Il prezzo più basso per un litro di benzina a Buenos Aires è di circa 1 euro. Scende invece a 0.95 euro a Santiago del Cile.
  • Lunghezza della metropolitana – Santiago vanta una media di 19 km per 100 mila abitanti; a Buenos Aires, invece, la media sale a 2.075 km.

Musei, monumenti e attrazioni

Santiago è la capitale e il principale centro urbano del Cile. La città vanta un patrimonio davvero interessante, con diversi siti storici di grande interesse che la rendono una destinazione molto apprezzata dai turisti di tutto il mondo. Tra le più interessanti attrazioni da visitare in città vi segnaliamo La Moneda, la Cattedrale Metropolitana, Cerro San Cristobal e Cerro Santa Lucia, la Chascona e il Mercato Centrale.

Buenos Aires può vantare il primato di essere la più popolare destinazione di tutto il Sud America e la 17esima in tutto il mondo. Le attrazioni turistiche più amate sono quelle legate al tango, il celebre ballo nazionale, che si concentrano nei quartieri di Monserrat e San Telmo. Ma tra le cose da vedere a Buenos Aires non possono mancare siti come la Casa Rosada, l’Avenida de Mayo, il Palazzo dei Congressi, la Casa delle Cultura e il Cafè Tortoni.

Quanti turisti visitano ogni anno Buenos Aires?

Con oltre 2 milioni di visite all’anno, la capitale argentina si attesta all’83esimo posto tra le città più visitate del mondo e la 5 più visitata in America Latina.

Quanti turisti scelgono ogni anno Santiago del Cile?

Sono quasi 4 milioni i turisti che ogni anno visitano il Cile. La capitale, Santiago, è ovviamente una delle destinazioni più visitate da chi si reca nel Paese. Per il New York Times, Santiago è al 5° posto tra le destinazioni in cui andare nel 2015.

 

Fonte immagine: pxhere.com