Capodanno a Copenaghen alla scoperta delle tradizioni Forexchange

Capodanno a Copenaghen alla scoperta delle tradizioni

L’ultimo dell’anno si avvicina, avete deciso dove e con chi trascorrerete la notte di San Silvestro? In questo articolo vi mostreremo cosa fare a Copenaghen la sera di Capodanno per divertirvi secondo le tradizioni locali.

Clima

Nel mese di dicembre le temperature sono molto rigide e solitamente al di sotto dello zero, quindi ricordate di partire ben equipaggiati con un abbigliamento termico. Non dimenticate di portare con voi delle scarpe adatte sia in caso di pioggia che di neve, perché potrebbe capitarvi di assistere ad una bella nevicata.

Come arrivare

Una volta arrivati in aeroporto è davvero molto semplice raggiungere la città di Copenaghen e sistemarsi in albergo prima di dare inizio ai festeggiamenti per il Capodanno. La linea della metropolitana in circa 15-20 minuti vi consentirà di raggiungere il cuore della città. La frequenza dei treni è molto elevata, anche se dovesse capitarvi di perdere il primo treno, dovrete attendere soltanto 5 minuti per l’arrivo del successivo.

Giunti in città potrete liberamente spostarvi con i mezzi pubblici, perché risultano puntuali e ad ogni pensilina vi verrà mostrato il tempo di attesa. Per i più sportivi o per coloro che voglio spostarsi in maniera indipendente, una valida soluzione è il noleggio delle biciclette.

Cosa fare

A Copenaghen avrete l’imbarazzo della scelta su dove e come trascorrere il Capodanno. Tutto ha inizio intorno alle 18, quando la regina fa il suo discorso si auguri a tutta la popolazione. Una volta terminato il collegamento ufficiale iniziano in tutta la città gli eventi dedicati alla notte di San Silvestro.

Gli appassionati di musica classica potranno partecipare all’evento organizzato nel Teatro Reale Danese dove si ascolteranno le opere di celebri compositori. Ma se non volete rinunciare al classico cenone non vi resta che scegliere in quale dei numerosi locali trascorrere la serata in attesa del nuovo anno.

E per concludere alla mezzanotte non perdere lo spettacolo dei fuochi d’artificio visibili dalle diverse zone della città.

Attenzione, prima di partire per trascorrere il Capodanno a Copenaghen, ricordate di prenotare il cambio valuta online, così da non avere costi aggiuntivi di commissioni.

 

Fonte immagine: Pixabay.com