Un Capodanno in Egitto alla scoperta dei misteri delle piramidi Forexchange

Un Capodanno in Egitto alla scoperta dei misteri delle piramidi

Tra le destinazioni per un Capodanno al caldo, non può mancare l’Egitto. Una meta insolita per trascorre la notte di San Silvestro, eppure una location che consente di rilassarsi in spiaggia o di andare alla scoperta dei misteri nascosti all’ombra delle piramidi. L’Egitto offre ai turisti un’ampia scelta di attrazioni da visitare dai bazar ai musei, dalle piramidi alle moschee. Ognuno può trovare la sua dimensione in queste zone.

Clima in Egitto

Nel mese di dicembre il clima è ottimale, perché durante il giorno le temperature sono soleggiate e consentono di recarsi in spiaggia per rilassarsi e tuffarsi nelle acque cristalline. Allo stesso tempo il clima poco afoso e le sere fresche consentono di potersi recare al Cairo per visite guidate.

Cosa fare in attesa del nuovo anno

Trascorrere il Capodanno in Egitto consente di poter scegliere come investire il proprio tempo tra numerose attrazioni. Gli amanti del mare potranno prender parte alle immersioni subacquee alla scoperta dei fondali intorno a Sharm El-Sheikh dove ammirare i coralli e un numero elevato di pesci tropicali.

Gli amanti del mistero e del passato avranno solo l’imbarazzo della scelta. Dato il clima favorevole potranno recarsi in visita alle piramidi per scoprire i misteri dei Faraoni.

Infine un modo diverso per poter trascorrere il Capodanno in Egitto è a bordo di una nave da crociera che attraversa il Nilo. Durante la navigazione avrete modo di ammirare il paesaggio sorseggiando comodamente il vostro tè.

 

Fonte immagine: Pixabay.com