Blog Viaggi: approfondimenti e notizie dal mondo

10 città degli Stati Uniti da visitare

in questo articolo parliamo di:

Idee di viaggio Stati Uniti
10 città degli Stati Uniti da visitare Forexchange
Da nord a sud, ecco 10 città degli Stati Uniti che meritano assolutamente di essere viste

Meno conosciute, ma non meno affascinanti, le città degli Stati Uniti che meritano di essere visitate sono davvero tante. Abbiamo scelto per voi quelle che si distinguono per l’atmosfera, l’arte, la cultura, la musica e la buona cucina: ecco le 10 che vi consigliamo di vedere.

  1. Charleston, South Carolina – Fondata dai primi coloni inglesi, è considerata una delle città più belle degli Stati Uniti e tra le più ricche di storia, con un centro storico perfettamente conservato che lascia i visitatori a bocca aperta.
  2. Santa Fe, New Mexico – Una città che raccoglie nella Old Town tutto il fascino del western: dagli edifici bassi in stile coloniale spagnolo della Plaza, alle botteghe d’arte di Canyon Road, all’ottimo street food messicano. Situata ai piedi delle Rocky Mountains e sul percorso della storica Route 66, è una città vivace e ricca di eventi.
  3. Savannah, Georgia - Fondata nel 1733, è il centro più antico della Georgia e una delle città degli Stati Uniti più ricche di storia. Giardini, parchi, dimore storiche e monumenti ne fanno una meta sorprendentemente bella e romantica.
  4. New Orleans, Louisiana – Anche se conosciutissima, è una delle città più particolari degli Stati Uniti. Qui potete trovare tutto il fascino della musica blues e jazz, l’atmosfera rilassata del sud e per pochi dollari potete apprezzare una cucina (quella creola) che vi stupirà con le sue gustose specialità.
  5. Nashville, Tennessee – Situata nel cuore degli Stati Uniti, questa città è un’altra tappa imperdibile per gli amanti della musica, in particolare quella country. Ma oltre alla musica dal vivo, Nashville è una città piacevole, con una popolazione che apprezza il buon vivere.
  6. Honolulu, Hawaii – Una città immersa in una piacevole atmosfera, dove clima mite, paesaggi incredibili e spiagge incantevoli tipici di una meta tropicale si uniscono alla modernità di una vera e propria metropoli statunitense: da non perdere.
  7. Austin, Texas – Nonostante sia la quarta città più popolosa dello stato americano, è una delle città più “bike friendly” degli Stati Uniti: così, Austin riesce a far convivere un fascino orgogliosamente “alternativo” alle esigenze di una metropoli moderna ma accogliente.
  8. Asheville, North Carolina – È una città tranquilla ma in piena espansione, con molto da vedere e da fare. Situata sulla spettacolare Blue Ridge Parkaway e a ridosso dei Monti Appalachi, coniuga natura, buona cucina e cultura. Da non perdere la magnifica tenuta di Biltmore Estate, la più grande casa di proprietà di privati di tutti gli Stati Uniti, e una delle ottime birre artigianali che qui s producono.
  9. Williamsburg, Virginia – Un piccolo gioiello coloniale che, con il suo incantevole centro storico, permette di immergersi in un’atmosfera d’altri tempi, tra monumenti, teatri, musei, parchi e antiche università.
  10. Portland, Oregon - Non è una delle città più famose degli Stati Uniti, ma è sicuramente una delle più affascinanti, che molto da offrire per gli amanti delle bellezze naturalistiche e dove si respira un’atmosfera “hipster”, fatta di locali di tendenza, biciclette, street food e birrifici artigianali.

Pronti a partire alla scoperta delle città degli Stati Uniti meno conosciute ma assolutamente da visitare? Ricordatevi di effettuare il cambio euro – dollaro nel modo più veloce e pratico per effettuarlo.

 

Fonte immagine: pixabay.com