Città europee da vedere nel 2018: ecco le nostre migliori 5 mete Forexchange

Città europee da vedere nel 2018: ecco le nostre migliori 5 mete

Avete voglia di fare un tour per l’Europa? Mettetevi comodi, perché stiamo per stilarvi la nostra top 5 delle città europee da vedere assolutamente nel 2018. Siete curiosi? Scoprite in questo articolo quali sono le principali località da visitare.

Bruges, Belgio – È la città più visitata del Belgio ed è considerata una tra le 10 più romantiche località d’Europa. Gli edifici medievali, l’imponente patrimonio artistico che conserva Bruges, nonché le collezioni d’arte presenti in molti dei palazzi e musei della città, sono solo alcune delle bellezze che potrete scoprire visitando la città belga. Bruges, infatti, vanta il riconoscimento di Capitale Europea della Cultura, ottenuto nel 2002. Grazie ai suoi tanti festival ed eventi moderni, Bruges è una di quelle città europee da visitare in primavera.

Riga, Lettonia – È la capitale della Lettonia, proclamata Capitale della Cultura. Visitando questo gioiello del Mar Baltico, potrete ammirare lo stile liberty e i tanti musei e sale da concerto presenti per le strade del centro. Un vero proprio polo culturale, in cui è possibile ammirare l’architettura in stile Art Nouveau e la struttura medievale del centro storico. Infine, tanti i locali e i negozi che popolano le strade del centro. Piazza Livu, invece, è il punto di ritrovo per chi ama la movida, luogo dove sono presenti bar, caffè e locali notturni. La città si percorre tranquillamente a piedi ed è molto piacevole girarla anche in bici.

Český Krumlov, Repubblica Ceca – Una città poco nota, ma considerata una tra le più belle della Repubblica Ceca. Questa località si trova nella regione della Boemia, a poche ore da Praga, e vanta un centro storico premiato come patrimonio mondiale dell’UNESCO. La città è attraversata dal fiume Moldava e ricca di punti ristoro, caffè e ristoranti dove gustare pietanze del posto e cucina internazionale.

Budapest, Ungheria – Città bagnata dal Danubio, altra località che vanta il “Patrimonio Mondiale dell’Umanità” riconosciuto dall’UNESCO. Una meta assolutamente da visitare, per le sue bellezze architettoniche, le splendide chiese in stile gotico, i monumenti barocchi e la profonda cultura radicata in questo Paese dell’Est Europa, da cui si mescola l’unione di più stili e la fusione tra antico e moderno. La città vanta, inoltre, la metropolitana più antica d’Europa.

Chester, Inghilterra – Chester è una città fondata nel I secolo d.C. dai Romani come fortezza militare. Si trova nella contea di Cheshire, nel nord-est dell’Inghilterra. Conserva intatta ancora oggi la sua cinta muraria realizzata in arenaria rossa, elemento urbano che contraddistingue l’intera città inglese. Chester è riuscita negli anni ad integrare elementi urbanistici moderni e a mantenere conservate le sue perle storiche. Poco fuori dalle mura è presente anche un anfiteatro romano, mentre tra le vie del centro storico è possibile scoprire le tipiche gallerie commerciali strutturate su due livelli, che prendono il nome di Rows. Non mancano, inoltre, edifici in stile Tudor. Chester è a tutti gli effetti un  vero piccolo gioiello e, per questo motivo, merita di essere inserita nella top 5 delle città europee da vedere nel 2018.

Ora che avete preso nota della nostra top 5 sulle più particolari città europee da visitare nel 2018, non resta che scegliere la vostra meta preferita e prenotare il viaggio. E prima della partenza, ricordatevi di effettuare il cambio valuta. Se prenotate online, eviterete i costi di commissione.

 

Fonte immagine: pixabay.com