Blog Viaggi: approfondimenti e notizie dal mondo

Le 5 città europee da visitare in inverno

in questo articolo parliamo di:

Idee per viaggiare
Le 5 città europee da visitare in inverno Forexchange
5 proposte alternative per un viaggio invernale davvero memorabile

Quali sono le città europee da visitare in inverno? Tra centri storici incantevoli e panorami che diventano davvero incantevoli sotto la neve, ecco alcune proposte per i viaggiatori che si muovono nella stagione fredda.

Durham (Regno Unito)

Una città poco conosciuta e ancora lontana dai grandi circuiti del turismo, ma che è uno dei centri più incantevoli di tutto il Regno Unito che merita una visita, soprattutto in inverno. Situata nel nord dell’Inghilterra, tra Leeds ed Edimburgo, è una delle sedi universitarie britanniche che hanno ispirato la celebre saga di Harry Potter – la Scuola di Magia di Hogwarts è la cattedrale cittadina – e che durante la stagione fredda si anima con i tradizionali mercatini. 

Zurigo (Svizzera)

Affacciata sul lago che prende il suo nome, Zurigo vanta uno dei centri storici medievali più belli della Svizzera, l’Altstadt, che si sviluppa su entrambe le rive del Limmat. Non perdetevi una passeggiata tra le sue pittoresche viuzze o l’elegante e sfarzosa Bahnhofstrasse, la via dello shopping.

Uppsala (Svezia)

Un’altra incantevole città universitaria – una delle più antiche e prestigiose di tutta la Svezia – che vanta un centro storico davvero incantevole. Da vedere i suoi monumenti più belli come la splendida cattedrale, la più grande del Paese, e il castello. Ma Uppsala è soprattutto una città da vivere: seguite un concerto all’auditorium Uppsala Konsert & Kongress o passeggiando nei famosi giardini della città, i Botaniska trädgården.

Praga (Repubblica Ceca)

Una meta certamente più conosciuta rispetto alle prime due proposte, ma Praga non poteva davvero mancare tra le città europee da visitare in inverno. Al fascino già di per se unico della capitale ceca, l’inverno – anche se molto freddo – aggiunge un’aura ancora più romantica, soprattutto quando c’è la neve.

Breslavia (Polonia)

Chiamata la “Venezia del nord” per via dei tanti ponti sul fiume Oder, è considerata una delle città più belle della Polonia tanto da meritarsi nel 2016 il titolo di Capitale della cultura europea. In inverno, il centro storico ancora intatto con splendidi edifici barocchi, rinascimentali e gotici prende vita.

Seguite i nostri consigli per un cambio valuta facile e veloce e scegliete la meta del vostro viaggio tra le città europee da visitare in inverno per una vacanza memorabile.

 

Fonte immagine: pxhere.com