Le 10 città più visitate del mondo: scopriamo quali sono quelle più gettonate Forexchange

Le 10 città più visitate del mondo: scopriamo quali sono quelle più gettonate

Quali sono le città più visitate del mondo? Grazie ad un imponente e futuristico skyline e la  vicinanza con la Cina, Hong Kong rimane la destinazione di viaggio più gettonata degli ultimi anni. Se avete già scoperto quali sono le attrazioni più visitate al mondo, vi sveliamo quali sono le prime 10 in classifica tra le città più visitate del mondo.

  1. Hong Kong – Come anticipato, con quasi 27 milioni di turisti che ogni anno vi si recano in visita, la città-stato cinese rimane in testa alle mete di viaggio più frequentate del mondo. Anche se il primato di Hong Kong resta particolarmente solido, il trend sembra però essere in calo nell’ultimo report di Euromonitor International.
  2. Bangkok – La capitale thailandese conquista il secondo posto tra le città più visitate del mondo con quasi 19 milioni di visite: merito soprattutto di un’apprezzata cucina, i santuari indù e la vicinanza alle spiagge. Tra le prime 10 città in classifica, è proprio Bangkok a far registrare il più alto tasso di crescita (+10%): le visite sono infatti aumentate di oltre 1 milione di persone nel 2015.
  3. Londra – In attesa di conoscere meglio gli effetti della Brexit, la capitale inglese perde il secondo posto, ma resta sul podio delle città più visitate del mondo, con 18,5 milioni di turisti (+6,8%) che nel 2015 hanno scelto di ammirare meraviglie come il Big Ben e Hyde Park.
  4. Singapore – Grazie al fascino tipico di una metropoli internazionale e ultramoderna, Singapore ha attirato ben 16,8 milioni di turisti da tutto il mondo nel 2015.
  5. Parigi – Il fascino della grandeur sembra essere in calo negli ultimi anni (-0,2 di turisti nel 2015), ma nonostante ciò, con 15 milioni di turisti Parigi resta una delle capitali europee più visitate.
  6. Macao – In calo anche il fascino della capitale del gioco cinese, che vede scendere le visite dell’1,8%. Nonostante ciò, sono poco più di 14 milioni i turisti che hanno visitato la città nel 2015.
  7. Dubai – Si conferma ancora la crescita di una delle città più belle degli Emirati Arabi: +8% di presenze nel 2015 con oltre 14 milioni di ingressi che la confermano di diritto tra le città più visitate del mondo.
  8. Istanbul – Con 12,5 milioni di visite, il fascino della città turca sulle rive del Bosforo non sembra tramontare mai: i turisti sono in crescita del 4,8%.
  9. New York – La Grande Mela resta una delle mete più apprezzate dai turisti di tutto il mondo: sono ben 12,3 milioni quelli che nel 2015 hanno ammirato da vicino tutte le meraviglie di Manhattan.
  10. Kuala Lumpur – Sono oltre 12 milioni i turisti attratti dalla capitale della Malesia, una delle città più moderne, vivaci ed economicamente avanzate del mondo. 

Se anche voi siete pronti a partire alla scoperta delle città più visitate del mondo, preparatevi a raggiungerle ricordandovi di approfittare dei vantaggi del cambio di valuta online per portare con voi il denaro necessario per il vostro viaggio.

 

Fonte immagine: pxhere.com