Isole Mauritius il clima e i periodi migliori per partire Forexchange

Isole Mauritius il clima e i periodi migliori per partire

Il clima delle isole Mauritius si presenta come tropicale quindi con una stagione piovosa che mediamente va da gennaio a marzo ed una calda. Per chi vuole prenotare un viaggio durante il periodo di estate in Europa è opportuno ricordare che trovandosi nell’emisfero meridionale le stagioni sono invertite infatti tra giugno e settembre si avranno giornate fresche e poco piovose.

Dato il clima delle isole Mauritius si può scegliere il periodo dell’anno in cui decidere di prenotare il soggiorno in base alle proprie esigenze di viaggio. Per i turisti che vogliono praticare il kitesurf e altri sport d’acqua il periodo più indicato per recarsi in questi luoghi va mediamente da metà giugno a metà agosto. Tale periodo dell’anno coincide con l’inverno australe quindi ventilato ma dalla temperature fresche, la zona di Port Louis risulta essere lievemente più riparata dal vento.

Dicembre è il mese ideale per gli amanti della natura, perché troveranno la vegetazione in fase di fioritura l’aria è fresca e abbastanza soleggiata con possibili precipitazioni. Novembre è il periodo dell’anno da evitare, perché coincide con il periodo dei cicloni temperature basse, frequenti piogge e proliferare di insetti a causa della forte umidità.

Il clima migliore delle isole Mauritius corrisponde ai mesi di maggio ed ottobre, dove il caldo non è torrido ed è possibile sia restare sdraiati al sole che effettuare escursioni verso il cuore dell’isola. Dopo aver prenotato la struttura alberghiera e il volo, controlla quali sono i documenti utili per il viaggio verso le isole Mauritius e ricorda di cambiare la valuta per non avere pensieri una volta giunti sul luogo.

 

Fonte immagine: pixabay.com