La carta di sbarco come compilarla per non incorrere in sanzioni Forexchange

La carta di sbarco come compilarla per non incorrere in sanzioni

Quando si effettuano viaggi lunghi in aereo viene consegnata la carta di sbarco che consente di effettuare i controlli alla dogana in minor tempo. Alcuni turisti hanno difficoltà nel compilare la carta di sbarco a causa delle lingua, per questo motivo vediamo insieme come fare senza incorrere in errori.

Per i viaggiatori che lo conoscono sarebbe preferibile compilare il documento in lingua inglese, in alternativa va bene anche l’italiano, ma è importante che le scritte siano in stampatello e risultino leggibili.

I dati richiesti sulla carta di sbarco sono molto semplici e servono ad identificare le generalità e la destinazione di viaggio del turista. Compilare la prima parte della carta di sbarco sarà molto semplice dovrete scrivere:

  1. cognome
  2. nome
  3. cittadinanza
  4. data di nascita
  5. sesso
  6. numero del passaporto, data, luogo di rilascio e data di scadenza.

Terminata la prima parte, si passa alla compilazione dei dati relativi al viaggio. Qui per compilare la carta di sbarco in maniera corretta si dovrà procedere con l’inserimento del numero di volo, i motivi del viaggio, la data di arrivo e quella di partenza ed infine si dovrà indicare la durata del soggiorno.

Naturalmente se avete dubbi chiedete alle hostess di bordo o al vicino di posto. È importante compilare in modo corretto la carta di sbarco, perché corrisponde ad un vero e proprio documento per la dogana.

Non vi resta che prenotare il volo per la vostra destinazione, controllare la validità del passaporto e prenotare online la vostra valuta. Richiedendo direttamente sul sito la valuta necessaria durante il vostro viaggio usufruirete di numerosi vantaggi come l’assenza di commissioni aggiuntive, la possibilità di scegliere il taglio della valuta e soprattutto di recarvi il giorno scelto da voi presso l’agenzia di cambio più vicina.

 

Fonte immagine: Pixabay