Consigli utili per un viaggio alternativo a Stoccolma Forexchange

Consigli utili per un viaggio alternativo a Stoccolma

Stoccolma è uno dei più importanti centri urbani dell’area scandinava. Un luogo ricco di bellezze storico-artistiche e paesaggi naturali. Per tutti coloro i quali abbiano voglia di organizzare un viaggio diverso dal solito, ecco una breve guida con alcuni consigli utili per visitare la città scandinava in maniera alternativa e originale.

Visite guidate sui tetti della città:

A Stoccolma è possibile organizzare una visita guidata sui tetti della città. Esistono veri e propri tour organizzati da compagnie esperte in arrampicate, che vi faranno vivere questa esperienza. Un modo diverso e alternativo per visitare Stoccolma.

SkyView ed Ericsson Globe

Lo SkyView è una nuova attrazione che anima la città di Stoccolma. Si tratta di due ascensori realizzati in vetro da cui è possibile ammirare la vista panoramica della città ad un’altezza di oltre 100 metri. Questa moderna realizzazione si trova all’interno del complesso Ericsson Globe: il più grande edificio sferico al mondo. Non perdete l’occasione di visitarlo.

Tour in battello

Stoccolma è nota anche per le sue bellezze naturali quali parchi, canali e le quattordici isole sulle quali sorge la città. A bordo di un battello potrete scoprire un’altra Stoccolma. Via mare, infatti, sarà possibile ammirare, in tutto il suo splendore, l’arcipelago scandinavo.

Visita al museo Vasa

All’interno del museo troverete la bellissima ammiraglia Vasa, l’unico vascello appartenente al 1600 oggi ancora esistente. La nave affondò al largo delle coste di Stoccolma durante i primi decenni del 1600 ed è stata ritrovata solo di recente. È stata completamente restaurata ed è oggi conservata all’interno del museo. Ricordate di visitare questo esempio di architettura marittima: ne resterete meravigliati.

L’ingresso al museo, così come tutte le altre visite che vi abbiamo suggerito, non ha costi alti. Pertanto, vi consigliamo di provare tutte queste incredibili esperienze durante il vostro tour alternativo di Stoccolma. Ricordate, però, di effettuare il cambio valuta in corone svedesi.

 

Fonte immagine: pixabay.com