Un viaggio ai tropici con i bambini 5 consigli utili Forexchange

Un viaggio ai tropici con i bambini 5 consigli utili

I tropici spesso vengono visti come una meta non adatta a viaggi con bambini. Al contrario, in questo contenuto, vi daremo alcune informazioni utili che vi consentiranno di partire senza preoccupazioni. Quando si viaggia con bambini soprattutto molto piccoli di età è consigliabile preferire mete sicure e soprattutto ove non vi siano vaccinazioni obbligatorie a cui doversi sottoporre.

Di seguito riportiamo alcuni consigli a cui prestare attenzione durante il vostro viaggio ai Tropici per salvaguardare la salute dei bambini.

Il jet lag

Niente paura, può sembrare strano, ma i bambini si abituano molto più facilmente di noi adulti al jet lag. Se proprio il vostro bimbo/a non dovesse riuscire a prender sonno e fosse un po’ insofferente potete ricorrere alla melatonina.

Attenzione alle zanzare

Questi animaletti sono il terrore di ogni viaggiatore che si appresta ad avvicinarsi ai tropici. Le zanzare pungono durante tutta la giornata, ma con maggior concentrazione al tramonto, per tale motivo è consigliabile usare spray repellenti e abiti possibilmente chiari e di cotone. Per i più piccoli e consigliabile utilizzare le zanzariere nelle culle o nei lettini, e munirli di braccialetti alla citronella.

Il cibo e l’acqua in vacanza

Durante il soggiorno ai Tropici è fondamentale acquistare solo acqua in bottiglia e prestare attenzione a tutto ciò che i più piccoli ingeriscono. È consigliabile fargli ingerire solo cibo ben cotto e frutta con la buccia pulita al momento. Ricordate di portare con voi i fermenti lattici e di farli assume nere già qualche giorno prima della partenza ai più piccoli

Il sole scotta anche con le nuvole

Prevenire è meglio che curare, quindi portate con voi crema protettiva a schermo totale. Non fatevi ingannare dal tempo anche se nuvolo, non dimenticate di applicare la crema ai vostri bimbi e di fargli indossare occhiali da sole e un cappellino.

Il mare e la sabbia

Il mare per definizione è salato, pensate alla reazione dei vostri bimbi se un po’ di acqua dovesse finire nei loro occhi. Inizierebbero a piangere o a lamentarsi, per tale motivo munitevi di salviettine disinfettati per detergere gli occhio dopo una giornata trascorsa a giocare sulla sabbia e di gocce naturali, così da idratare i loro occhi.

Ora non vi resta che organizzare il vostro viaggio ai tropici con i bambini e ricordare che loro hanno tempi e spazi diversi dagli adulti, quindi portate pazienza e adeguatevi il più possibile alle loro esigenze. Seguiteci nel prossimo post per coprire le mete dei Tropici più adatte a viaggiare con i bambini.

 

Fonte immagine: pixabay.com