Bahrain, la capitale Manama: 5 cose da vedere assolutamente Forexchange

Bahrain, la capitale Manama: 5 cose da vedere assolutamente

Un misto tra storia, modernità e corrente araba: Manama, la capitale del Bahrain, non è certo tra le mete più ambite nell’ambito del turismo, ma è sicuramente una città da visitare. È la più grande del piccolo Paese, che è stato un emirato sino al 2002, quando è stato costituito come monarchia costituzionale. State progettando di visitarla? Ecco dunque le 5 cose da vedere a Manama.

  • National Museum. Il museo nazionale di Bahrain consiste in due edifici principali: il museo stesso e il Teatro Nazionale del Bahrain. Al suo interno vengono custoditi preziosissimi reperti risalenti sino a 6000 anni fa, che permettono di conoscere e ripercorrere la storia, gli usi e i costumi di questo luogo e delle popolazioni precedenti.
  • Souq. Come la maggior parte delle città medio orientali, anche Manama ha il suo caratteristico mercato: si trova tra l’Isa Al Kabeer e il Shaikh Hamad Avenue e all’interno vengono venduti principalmente generi alimentari, ma anche opere di artigianato e persino oggetti in oro. Ma attenzione a non acquistare se non si ha praticità nel riconoscerlo.
  • Moschea di Al Fateh. È una delle più grandi al mondo con una capienza di oltre 7000 fedeli: fu costruita nel 1987 per volontà dell’ultimo emiro del Bahrain ed è lunga oltre 100 metri, per 75 metri di larghezza. Non visitatela di venerdì in quanto è chiusa perché giorno sacro per l’Islam.
  • Al Muharraq. L’ex capitale del Bahrain si trova vicino Manama, con cui è collegata da un grande ponte che merita di essere percorso. Vicino a quest’isola c’è quella artificiale di Amwaj, moderna e con spiagge e grattacieli.
  • King Fahd Causeway. Un enorme ponte lungo 25km che collega il Bahrain all’Arabia Saudita. Fu inaugurato nel 1986 e costò oltre 800 milioni di dollari americani.

Manama offre molte cose da vedere, e visitarla è il modo migliore per gustarsi quello che questa città e il Bahrain hanno da dare. Avete già programmato il vostro viaggio? Ricordate che la moneta in corso a Manama è il dinaro del Bahraini, e dunque occorre effettuare prima il cambio valuta euro – dinaro del Bahraini: potete prenotarlo, scegliendo anche i tagli delle banconote, e poi ritirarlo direttamente in aeroporto. Non solo, con Fx Buy Back, è possibile rivendere il denaro residuo al rientro del viaggio allo stesso tasso di cambio.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/35971812@N06