Alla scoperta della perla dell’Oceano Indiano: cosa vedere a Mauritius Forexchange

Alla scoperta della perla dell’Oceano Indiano: cosa vedere a Mauritius

Una volta scelto con cura il periodo migliore per partire, divertitevi a fantasticare sull’itinerario. Ecco i nostri consigli su cosa vedere a Mauritius, un arcipelago di isole dell’Oceano Indiano considerato, non a torto, uno dei posti più belli del pianeta. 


Le spiagge

Di spiagge bellissime dove rilassarsi, o praticare kitesurf, se si è appassionati, ce ne sono un’infinità. La difficoltà, semmai, è fare una selezione per il tempo che si ha a disposizione. Tra le più celebri, e quindi frequentate, c’è senz’altro Belle Mare, una lingua di sabbia del versante sudorientale dell’isola. Ma quella che consigliamo di visitare senza dubbio è Le Morne Beach. Una spiaggia dalla location incredibile, sulla costa ovest dell’isola, stretta tra la laguna formata dalla barriera corallina e il profilo maestoso e imponente della Morne Brabant Mountain.


Visitare il Sud di Mauritius

Oltre ad essere una delle aree più vivaci dell’isola, il Sud ha una conformazione morfologica del tutto particolare. Qui troverete infatti le Black River Gorges, un sistema di gole ricoperte dall’ultima foresta pluviale. L’attrazione principale sono di certo le dune della Terre dei Sette Colori. Dune sabbiose che presentano sfumature di rosso, marrone, viola, verde, blu, porpora e giallo che si estendono per un’area di oltre 7.500 mq.

Se avete occasione di sostare a Chamarel, cittadina dalla quale normalmente partono le visite alla  Terre dei Sette Colori, fate un giro nelle rhumerie che si trovano nella zona. Non tutti lo sanno, ma il Rum è la bevanda nazionale dell’isola e per lungo tempo le piantagioni di canna da zucchero sono state il pilastro economico di Mauritius.


Mauritius tra storia e natura

L’elenco delle cose da vedere a Mauritius è ancora lungo, ci limitiamo a segnalare le cosiddette Mansion, i resti più significativi e interessanti della dominazione francese sull’isola indiana. La più famose, e meglio conservata, è la Eureka House di Moka nel centro dell’isola. Edificata nel 1830 conserva in ottime condizioni il mobilio originale, una collezione di carte nautiche dell’epoca di grande valore, posate e cristallerie di pregiata fattura parigina. Da qui potrete raggiungere le quattro cascate Ravin, un altro must di un viaggio a Mauritius. Segnaliamo inoltre:

  • Il Giardino di Pamplemousses, una sorgente naturale immersa nel verde.
  • La Riserva Naturale Domaine Les Pailles.
  • Il Parco marino di Blue-Bay.

 

In questo articolo alcune informazioni utili per calcolare quanto vi costerà una vacanza a Mauritius. Una buona idea può essere effettuare il cambio valuta euro – rupia mauritiana prima di partire, non sottrarrete tempo prezioso al viaggio e acquisterete la valuta straniera nel modo più sicuro e conveniente.   

 

Fonte immagine: unsplash.com