Cosa vedere in Malaysia in 7 giorni: principali attrazioni della costa occidentale Forexchange

Cosa vedere in Malaysia in 7 giorni: principali attrazioni della costa occidentale

La Malaysia è il luogo perfetto da vedere se state cercando una meta esotica che sia economica, sicura e multietnica. Se avete a disposizione 7 giorni per soggiornare in questo splendido territorio, avrete modo di  visitarla in lungo e largo: dalle spiagge, alle tipiche città coloniali fino alla moderna capitale Kuala Lumpur. Scoprite in questa breve guida cosa vedere in Malaysia con un itinerario di 7 giorni, per apprezzare le bellezze di questo Paese.

Giorno 1: Il nostro consiglio è di iniziare il tour partendo dal cuore della Malaysia e cominciando il vostro itinerario di viaggio da Kuala Lumpur, una città  moderna caratterizzata da imponenti grattacieli, grandi centri commerciali e monumenti simbolo come le Torri Petronas. Girando per questa incredibile città, potete inoltre visitare il KL City Centre, passeggiare nel parco ai piedi delle Torri Petronas, visitare il quartiere di Bukit Bintang, e trascorrere infine una vivace serata scoprendo i tanti locali della città, (vi consigliamo l’Havana Bar&Grill, che si trasforma in club dopo la mezzanotte, e Pisco Bar in Jalan Mesui per gli amanti del buon vino).

Giorno 2: una visita al centro commerciale Pavilion è d’obbligo se state visitando la Malaysia. Scegliete le ore meno calde della giornata per scalare i quasi trecento gradini e raggiungere l’interno delle Batu Caves; si tratta di caverne scavate sul fianco della montagna, luogo di riti religiosi induisti. Potete raggiungerle con il treno in soli venti minuti, ma è consigliabile utilizzare Grab, un’applicazione simile ad Uber, la quale vi consentirà di spostarvi a tariffe più vantaggiose rispetto a quelle dei taxi. La sera, scegliete un posto suggestivo come Heli Lounge Bar, situato al 34° piano del grattacielo Menara KH nel quartiere Bukit Bintang, dove potrete sorseggiare un cocktail e ammirare il tramonto a 360 gradi su tutta la città.

Giorno 3: È arrivato il momento di spostarvi dalla caotica Kuala Lumpur, per avventurarvi nella foresta del più grande parco nazionale del paese: Taman Negara. Il modo migliore per raggiungerlo è con il bus, che in circa 3 ore vi porterà a destinazione. Tutto quello che serve sono scarpe da ginnastica, una bottiglietta d’acqua e protezione antizanzare; siete così pronti per un avventuroso trekking. E attenti alle scimmie. Nonostante possano apparire innocue, sono in realtà animali molto dispettosi e talvolta aggressivi. Prestate, quindi, la massima attenzione.

Giorno  4: Dirigetevi verso occidente per raggiungere Penang, una località di mare situata a nord, quasi a confine con la Thailandia. Famosa per i suoi piatti gastronomici e crocevia di ben quattro culture diverse: quella malese, indiana, thailandese e cinese. Qui potrete scoprire i mercatini all’aperto, i caratteristici spettacoli presenti per strada fino a tarda sera e i tipici locali dove assaporare tutta la tradizione malese.

Giorno 5: Spostandovi con il traghetto a Georgetown, potrete passeggiare per la caratteristica città in stile coloniale con le sue case colorate e visitare i tempi buddisti, tra i più belli Wat Chaiyamangkalaram, Dhammikarama Burmese e Khoo Kongsi. Georgetown è dotata di un aeroporto per voli interni. Spostandovi verso sud potrete concludere la giornata con una visita a Malacca, località nota anche per i negozi di antiquariato, il mercato notturno, i numerosi templi cinesi tra cui il principale Cheng Hoon Teng e la Moschea sull’acqua Melaka Straits Mosque, che di notte si illumina in modo unico e suggestivo.

Giorno 6: Da Malacca risalite verso nord in bus, fermandovi a Port Dickson per rilassarvi in spiaggia e cenare al moderno ristorante, dalla particolare struttura architettonica a forma di fiore e costruito sull’acqua.

Giorno 7: tornati a Kuala Lumpur, concludete il vostro tour dedicando una visita alla KL Tower, da dove è possibile ammirare l’intero panorama della città, o scegliere di visitare il Central Market per gli ultimi souvenir da portare a casa.

Ora che siete a conoscenza delle informazioni utili per un itinerario di 7 giorni in Malaysia, non resta che procurarvi la valuta di questo Paese. Vi consigliamo di effettuare il cambio euro- ringgit malese prima della partenza, per poter disporre della moneta locale e compiere tutte le operazioni di acquisto una volta giunti a destinazione. Se avete deciso di partire per questa meravigliosa meta, ecco le maggiori informazioni da sapere prima della partenza

 

Fonte immagine: pixabay.com