L’Islanda e il Festival delle isole Westmann Forexchange

L’Islanda e il Festival delle isole Westmann

Se state pensando di fare un viaggio in Islanda, per ammirare la bellezza delle sue isole e della sua natura incontaminata, allora il periodo migliore per recarvi in questo paese è ad Agosto. Il  Festival delle isole Westmann, vi consentirà di prender parte ad un evento davvero fuori da ogni immaginazione. Tutto sembra uscire da una favola o dalla nostra immaginazione, ad iniziare dalla location, un ampio terrapieno collocato in mezzo al mare lontano dalle coste dall’Islanda forma le Isole Westmann.  Lo scenario è davvero dei più particolari, sembrerà di camminare sulla crosta lunare tutta composta da piccoli vulcani e terra fredda.

Il Festival delle isole Westamann  è l’occasione per celebrare la firma della Costituzione Islandese avvenuta il 1 luglio del 1874 per sancire l’indipendenza dalla Danimarca. L’evento è un continuo alternarsi di concerti, danze, spettacoli pirotecnici e di giganti falò accesi fino all’alba vicino ai quali riscaldarsi. Ricordate di mettere in valigia abiti molto pesanti, perché trascorrerete l’intera notte all’aperto alle fredde temperature dell’Islanda.

Per raggiungere i festeggiamenti del  Festival delle isole Westamann , vi basterà prenotare la moneta locale prima della partenza e una volta giunti sul luogo salire su una delle numerose navette in partenza per Reikjavik .

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/global_ranger