Festival vegetariano in Thailandia tra il misticismo Forexchange

Festival vegetariano in Thailandia tra il misticismo

Il Festival vegetariano in Thailandia è una festività che arriva dalla Cina, durante i 10 giorni dell’evento è possibile vedere le vere filosofie orientali e il mistero che circonda questi luoghi. La storia narra che nel 1825, quando Kathu era ancora una rigogliosa foresta, fu chiamato un gruppo di attori cinesi per intrattenere i minatori, ma a causa di una forte epidemia tutto saltò. Tale evento fu attribuito al non aver onorato le divinità del Taoismo e per tale motivi venne imposta una dieta vegetariana. Dopo una settimana l’epidemia degli attori cinesi scomparve, così tutti i locali li imitarono e da allora ogni anno si ripete questo appuntamento.

Da allora si decise di istituire il Festival vegetariano in Thailandia nel nono mese lunare cinese della durata di 9 giorni per portare fortuna alla comunità. Durante questo periodo si deve rispettare rigorosamente una dieta vegana o vegetariana, astenendosi dai vizi e dall’uccidere gli animali. Nei 9 giorni è possibile assistere a cerimonie nei santuari o lungo le strade per l’invocazione degli Dei.  La maggior parte dei riti è accompagnata dal suono dei tamburi e dei fuochi d’artificio.

Anche i turisti possono prender parte ai riti del  Festival vegetariano in Thailandia, rispettando con molta attenzione le regole previste. Settembre è ormai alle porte, ricorda di prenotare il volo aereo e di richiedere il cambio valuta.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/61494930@N06