Giamaica mare e relax: le spiagge che devi assolutamente conoscere Forexchange

Giamaica mare e relax: le spiagge che devi assolutamente conoscere

La Giamaica è una delle principali località che ospita le migliori spiagge al mondo, ed è una meta ambita da migliaia di turisti ogni anno. Ecco una panoramica delle principali spiagge che meritano di essere viste.

Montego Bay

Una spiaggia ideale per giovani e amanti della movida: Montego Bay rappresenta la meta con maggior concentrazione di locali. Qui troverete ristoranti, negozi e club che vi terranno compagnia sino a notte fonda. Circondata da innumerevoli hotel, appartamenti e ville, di questa spiaggia apprezzerete la sabbia bianca e le bellezze naturali che caratterizzano il paesaggio.

Negril Beach

Per gli amanti dello sport acquatico come lo snorkeling, Negril è una meta ideale per fare escursioni in mare. La sua scogliera, che prende il nome dalla baia, rende questo panorama ancora più affascinante e suggestivo. La spiaggia, lunga oltre dieci chilometri, vi permetterà di apprezzare la maestosità della costa e la qualità del mare cristallino. Presso queste spiagge avrete il piacere di ascoltare i tipici concerti locali di musica reggae.

Ocho Ros

Questo è il luogo in cui approdò Cristoforo Colombo, meta importante per storia e natura. Infatti, qui si trovano le famose cascate della Contea del Middlesex. Una meta molto apprezzata dai turisti per le acque limpide del mare, il luogo perfetto per gli amanti delle immersioni e dei fondali. Sicuramente una delle migliori spiagge della Giamaica.

Treasure Beach

Presso questa località avrete modo di mangiare il miglior pesce e di godere di bellissimi paesaggi, merito della natura selvaggia attraversata dal fiume che nasce nell’entroterra dell’isola. Qui potrete apprezzare scorci panoramici unici nel loro genere addentrandovi nel paesaggio collinare tipico di questa zona ed esplorare le spiagge nascoste e spettacolari per la conformazione e per la sabbia sottile.

Port Antonio

La vegetazione fa da padrona e il verde smeraldo è il colore predominante di questa favolosa spiaggia. L’ambiente di questa meta è molto tranquillo e rilassante, un posto ideale per chi è alla ricerca di un soggiorno romantico. Si dice che questa parte dell’isola sia quella in cui il turista conosce a fondo la vera Giamaica. Per i più sportivi, infine, in questa località è possibile praticare escursionismo e rafting.

Qualunque sia il vostro itinerario, ricordatevi di fare il cambio valuta affinché possiate cimentarvi in una delle tante attività sportive che l’isola offre, o trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento e del relax presso una delle migliori spiagge di sempre della Giamaica.

 

Fonte immagine: Pixabay.com