La pace dei sensi: i giardini più belli del mondo Forexchange

La pace dei sensi: i giardini più belli del mondo

Un viaggio tra profumi, colori e architetture stupefacenti: ecco i giardini più belli del mondo da tenere a mente se avete voglia di un viaggio onirico, dal Giappone al Brasile. Aprite gli occhi e preparate i vostri sensi perché questi giardini sapranno condurvi in una realtà incantevole fatta di forme, intagli, statue e fontane in grado di creare tra fiori e alberi, un’atmosfera di pura magia.

  • Jardim Botânico a Curitiba in Brasile. Stiamo parlando di un luogo meraviglioso dominato dalla presenza di una serra in vetro in cui è possibile assaporare ad occhi chiusi essenze di fiori da ogni parte del mondo.
  • Kew Gardens a Londra in Inghilterra. Questi sono i giardini appartenenti alla famiglia reale: di origini antiche risalenti al 1700, ospitano al loro interno una infinita varietà di piante, circa 30.000 specie.
  • Kirstenbosch  a Cape Town in Sudafrica. Questo immenso spazio verde si estende ai piedi della maestosa vetta del Table Mountain e accoglie una selezione varia di piante medicinali e piante indigene.
  • Kenroku-en Garden ad Ishikawa in Giappone. Uno dei giardini più belli del Paese, dove si attende la primavera con immensa meraviglia per passeggiare tra i ciliegi in fiore e lasciarsi sedurre da profumi e colori unici al mondo.
  • Royal Botanic Gardens a Sydney in Australia. Nella remota e infinita terra dei canguri ci sono ecosistemi e specie vegetali di una bellezza stupefacente e questo giardino botanico ne è certamente espressione. Un luogo dove è possibile fermarsi ad osservare non solo piante ma tantissimi pipistrelli da frutta.
  • Orto botanico nazionale delle Seychelles. Questo giardino offre uno scorcio su ritmi vitali e bellezze naturali mozzafiato e dal valore inestimabile: un luogo antichissimo, di circa un secolo fa, dove vivono indisturbate nel loro lento ritmo di vita, esemplari di tartarughe, circondate da meravigliose orchidee.

Prima di partire e farvi sedurre dall’incanto dei giardini più belli del mondo, ricordate di effettuare il cambio valuta. Buon viaggio!

 

Fonte immagine: Pixabay.com