Idee vacanza per gli amanti di sport e avventura: ecco 5 consigli di viaggio Forexchange

Idee vacanza per gli amanti di sport e avventura: ecco 5 consigli di viaggio

Volete andare in vacanza ma siete anche desiderosi di movimento? Vi proponiamo qualche consiglio su come riuscire a combinare sport e avventura in un unico viaggio.

Ecco la vostra miniguida di viaggio in 5 punti. Partite con noi!

Professione avventura

Affidatevi a Tour Operator con strutture specializzate che possano offrire nel pacchetto viaggio anche una guida. Va bene la voglia di avventura, ma sempre con i piedi per terra. Con la natura non si scherza. E nemmeno con lo sport estremo.

Viaggio sportivo

Viaggi organizzati, in gruppo, o viaggi su misura. Potete scegliere se condividere questa esperienza assieme ad altre persone entusiaste come voi, oppure farvi cucire addosso la vostra vacanza avventurosa, tra natura e sport.

Il campo di volontariato

Si tratta di una scelta di viaggio dettata dalla voglia di conoscere posti nuovi, nuove culture ma anche di mettersi al servizio di gente bisognosa. E allora perché non impiegare al meglio le vostre energie e condividere un obiettivo anche solo per il tempo di un viaggio? L’avventura è anche questa.

Idee vacanza tra sport, natura e avventura

Viaggio on the road: automobili 4X4 o moto, vi aspettano in Nicaragua. Alla scoperta della Bolivia grazie al trekking. Cime innevate in Canada. USA coast to coast. Sono solo alcuni dei viaggi avventurosi.

Fatevi furbi

Se siete appassionati di viaggi avventurosi, forse sarete anche degli sportivi. Ma prestate sempre molta attenzione alla vostra forma fisica e non trascurate l’allenamento prima di partire. Per godervi appieno il vostro viaggio fatto di sport e avventura, dedicate del tempo prima di partire ad un workout preparatorio. Molte cose da fare, molte energie da spendere.

Non vi resta che decidere che tipo di vacanza trascorrere tra sport, natura e avventura. Scegliete il posto che farà da cornice e, prima di partire, prenotare il vostro cambio valuta, tutto comodamente online e poi ritirate il cash presso i nostri sportelli.

 

Fonte immagine: Pixabay