5 idee di viaggio per il Carnevale 2018 Forexchange

5 idee di viaggio per il Carnevale 2018

Il Carnevale è una delle festività più amate dai bambini, ma anche un’opportunità davvero ghiotta per tutti di fare una pausa dalla routine quotidiana e ricaricare le batterie, meglio ancora se viaggiando. Ecco, allora, alcune idee di viaggio per il Carnevale 2018.

Carnevale di Quebec City

Il Carnevale del Quebec – che quest’anno si tiene dal 26 gennaio all’11 febbraio – è una delle manifestazioni più sentite del Canada, e malgrado meno conosciuto rispetto a quello di Rio de Janeiro vanta una tradizione molto lunga: si celebra infatti ogni anno dal 1894. Il programma degli eventi è davvero molto ricco, tra sfilate in costume, folclore, sport invernali, sculture di ghiaccio e tanto divertimento. Un’occasione da non perdere per conoscere anche le bellezze di questa parte di Canada.

Carnevale di Basilea (Basler Fasnacht 2018)

Se siete in cerca di idee di viaggio per il Carnevale, a poca distanza dall’Italia, in Svizzera, si celebra uno dei più pittoreschi Carnevali d’Europa e ufficialmente entrato a far parte del patrimonio culturale dell’UNESCO. Parliamo del Fasnacht, che nel 2018 si tiene tra il 19 e il 22 febbraio e prevede 3 giorni di festa, rigorosamente in maschera, tra sfilate notturne di lanterne, cortei carnevaleschi e tantissimi altri eventi.

Mardi Gras (New Orleans)

Le celebrazioni del Carnevale di New Orleans sono famose in tutto il mondo per i festeggiamenti all’insegna del divertimento più sfrenato e trasgressivo, che lo rendono un evento imperdibile per i giovani. Quest’anno, poi – l’appuntamento è dal 5 gennaio al 13 febbraio – si prospetta davvero un Carnevale speciale: si celebra infatti proprio nel 2018 la 300esima edizione del Mardi Gras.

Carnevale di Trinidad e Tobago

Se una pausa dall’inverno al caldo dei Caraibi è quello che fa per voi, il Carnevale di Trinidad e Tobago è proprio quello che fa per voi. Anche qui i festeggiamenti – che si concentrano nella capitale Porto of Spain – cominciano e terminano a notte inoltrata tra costumi coloratissimi e balli caraibici.

Il Carnevale di Mohács (Busójárás)

È uno degli eventi più spettacolare e importante che si celebrano ogni anno in Ungheria. Una festa che ha origini antichissime e per questo inclusa nei patrimoni immateriali dell’UNESCO. Le celebrazioni sono particolarmente divertenti e caratterizzate dal folclore delle maschere Busó, con costumi di pelli di animali e maschere intagliate nel legno che ricordano i nostri mamuthones sardi.

Seguite le nostre idee di viaggio per Carnevale, ma prima di mettervi in viaggio non dimenticate di prenotare un cambio valuta per il vostro viaggio.

 

Fonte immagine: pxhere.com