Il mare più bello in Albania: le 5 migliori località da visitare Forexchange

Il mare più bello in Albania: le 5 migliori località da visitare

State pensando di organizzare un viaggio per una rilassante vacanza estiva? L’Albania è la meta che fa per voi. Scopriamo, allora, qual è il mare più bello in Albania, Stato della penisola balcanica che si affaccia sul Mar Adriatico e sul Mar Ionio.

L’Albania: un Paese in via di sviluppo

Spiagge meravigliose, acqua cristallina, fondali marini mozzafiato, cibo buono e prezzi davvero accessibili, senza dimenticare che, per chi parte dall’Italia, è anche una meta poco distante. Esistono, infatti, diverse tratte aeree che, in meno di un’ora e mezza, vi permetteranno di raggiungere questo bellissimo Paese. Fino a pochi anni fa, questa meta non era considerata come uno dei migliori posti marittimi da visitare, ma secondo il Fondo Monetario Internazionale (Fmi) e le Nazioni Unite (ONU) è riconosciuta come un “Paese in via di sviluppo”. Tuttavia questo non avviene solo da un punto di vista economico. Negli ultimi anni, infatti, l’Albania è diventata una delle destinazioni estive europee più scelte dai turisti italiani e non solo, soprattutto grazie alla bellezza del mare che secondo alcuni può essere paragonato alle coste più belle d’Italia.

Dove andare al mare in Albania? Ecco i 5 posti di mare più belli

  1. Velipoja. Una frazione del comune di Scutari, è la prima città che si incontra lungo la costa albanese. Da metà maggio le temperature si alzano tanto da offrire delle bellissime giornate di mare, circondate da spiagge meravigliose.
  2. Karaburun. La penisola di Karaburun è caratterizzata da bellissimi campi di ulivi e comprende alcune tra le spiagge più belle di tutto il Mediterraneo. Insieme all’isola di Sazan, fa parte del Parco Marino Nazionale ed è ricca di baie davvero caratteristiche, dove ancora compaiono le antiche scritte dei marinai.
  3. Jali Beach. Una magica spiaggia incastonata tra le località di Dhermi e Himare, è una delle mete preferite dai più giovani, alla ricerca di un mare brillante e soprattutto di divertimento.
  4. Qeparo. Piccolo e delizioso villaggio affacciato sul Mediterraneo diviso tra la città nuova e la città vecchia. È caratterizzato da spiagge bellissime e un lungomare vivo, ma questa località permette anche di vivere un’esperienza più rurale, soggiornando nelle abitazioni dei residenti.
  5. Saranda. È l’area urbana più popolosa della riviera albanese, a soli 7 km dall’isola di Corfù, non vi offrirà solamente un mare cristallino; essa è caratterizzata anche da hotel di lusso, spiagge attrezzate e movida notturna.

Per approfondire la vostra conoscenza di questo meraviglioso Paese, potete scoprire quali sono le 5 spiagge più belle dell’Albania e tutte le curiosità e le informazioni utili sulla moneta in uso: il lek.

Non vi dimenticate un passaggio fondamentale: cambiate la valuta online prima della partenza. Così facendo, eviterete di pagare i costi di commissione di cambio allo sportello e, con un servizio rapido e conveniente, potrete ritirare comodamente la valuta in aeroporto, direttamente alla partenza.

 

Fonte immagine: Pixabay