L’Irlanda e le sue  isole Aran con 100 abitanti Forexchange

L’Irlanda e le sue isole Aran con 100 abitanti

L’Irlanda è spesso associata a grandi distese di prati dove pascolano indisturbati greggi di pecore, ai pub, ai bellissimi castelli, ma di rado i turisti pensato alle isole che si possono visitare.

In questo approfondimento sull’Irlanda vogliamo porre la vostra attenzione sulle Isole Aran situate a largo della città di Galway. Gli abitati delle isole sono facilmente riconoscibili, perché indossano caratteristici maglioni di lana pecora realizzati con i greggi locali.

Iniziamo scoprendo Inisheer l’isola più piccola ma con un numero alto di abitanti ben 250 persone. Questa tra le Isole Aran è di sicuro la più adatta per i turisti che si recano in Irlanda ed hanno voglia di vivere a stretto contatto con la natura selvaggia e di essere protagonisti di diverse avventure. Qui sarà possibile trascorre un giorno nel faro dal quale poter ammirare le acque circostanti, scoprire i resti del cimitero sepolto e fotografare da vicino i resti della nave da crociera The Plassy naufragata intorno agli anni ’60.

Dalla più piccola alla più grande delle Isole di Aran. Questa volta ci troviamo su Inishmore, la meta più attrezzata per il turismo. Un modo molto caratteristico per fare il giro dell’isola è a bordo dei calessi trainati dai pony, ma niente paura se preferite girare in totale autonomia potrete farlo comodamente con una bicicletta.

Sull’isola di Inishmore si trova una delle scogliere più belle d’Irlanda, è alta circa 87 metri ed è facilmente raggiungibile dal centro di Dun Aegus. Naturalmente nei giorni di vento non avvicinatevi ai bordi, perché molto pericolo, mentre se viaggiate con i bambini prestate particolarmente attenzioni anche con condizioni climatiche favorevoli.

L’ultima isola, ovvero la meno abitata è Inishmaan, qui potrete contare circa 100-150 persone. Questa destinazione è l’ideale per chi vuole rilassarsi e scattare foto mozzafiato come ricordo. I paesaggi su quest’isola sembrano dei veri e propri quadri e se avete il tempo recatevi presso la fortezza di Dun Chonchuir una costruzione in pietra dalla singolare forma ellittica.

Infine non dimenticate di visitare le case di pietra con i tetti di paglia tipiche delle Isole Aran in Irlanda.

 

Fonte immagine: Pixabay.com