Le attrazioni turistiche più famose dell’Islanda, come la Laguna Blu e il Golden Circle, sono certamente tra le più magnifiche meraviglie naturali di questo Paese ma, proprio per questo motivo, tante persone vogliono vederle. Un viaggio in questo Paese, però, è anche l’occasione per uscire dai percorsi più battuti per esplorare la natura incontaminata: ecco allora una selezione di destinazioni da non perdere per conoscere l’Islanda alternativa e meno turistica.
Mývatn Nature Baths
Queste terme naturali sono meno turistiche della celebre Laguna Blu, ma rappresentano certamente una alternativa da tenere a mente se state organizzando una viaggio in Islanda. Situata nel nord dell’isola, nei pressi dell’area geotermale di Námaskarð, quest’area termale è meno conosciuta ma non per questo meno affascinante della sorella più celebre: le sue sorgenti di hanno infatti un alto livello di minerali che conferiscono all’acqua un colore blu intenso non dissimile da quello della Laguna Blu.
Diamond Circle
Il Golden Circle è il tour on-the-road più popolare dell’Islanda, che attraversa in un solo giorno alcune delle attrazioni più belle come il Parco Nazionale di Thingvellir, Geysir e Gulfoss e la Cascata d’Oro. Una alternativa meno turistica che in pochi conoscono è rappresentata dal Diamond Circle, che in un percorso simile permette di visitare meraviglie come le cascate di Dettifoss, le più potenti cascate di tutta Europa per volume d’acqua, la valle di Ásbyrgi, piena di straordinarie vedute, e l’area geotermica di Hverarönd, un’impressionante collezione di piscine fangose, formazioni rocciose colorate e sorgenti termali.
Whale watching a Húsavík
È molto facile organizzare una gita per vedere le balene a Reykjavík, perché le imbarcazioni partono proprio dal porto nel centro della città. Il whale watching dalla capitale offre l’opportunità di avvistare megattere, balenottere o orche. Ma solo se raggiungete una piccola città a nord chiamata Húsavík, avrete la possibilità di osservare da vicino una balena blu, le più grandi creature viventi di questa terra. Húsavík è una alternativa meno turistica per il whale watching in Islanda che, per la sua posizione geografica unica, rappresenta il miglior sito in tutto il paese per l’osservazione delle balene.
Avete preso nota delle mete alternative meno turistiche dell’Islanda? Prima di partire per la vostra vacanza in questo Paese, non dimenticate di effettuare il cambio online con Forexchange per risparmiare le spese aggiuntive in agenzia e ritirare la valuta comodamente in aeroporto.
Fonte immagine: maxpixel.freegreatpicture.com