7 luoghi da visitare in Svizzera Forexchange

7 luoghi da visitare in Svizzera

I luoghi da visitare in Svizzera non sono pochi: tra imponenti montagne, piste da sci, valli dalla natura incontaminata, placidi laghi e città moderne o nel caratteristico stile elvetico, le cose da vedere in una vacanza in Svizzera sono così tante da mettere in crisi anche il viaggiatore più deciso. Per questo motivo, abbiamo scelto per voi i 7 luoghi di interesse assolutamente da vedere.

7 luoghi da visitare in Svizzera

  1. Jungfraujoch – Una delle esperienze da non perdere in una vacanza in Svizzera è sicuramente un’escursione in treno per lo Jungfraujoch, il “tetto d’Europa”, una terrazza di osservazione e un osservatorio scientifico arroccato sulle Alpi a 3.454 metri. Da qui partono diversi sentieri panoramici della regione della Jungfrau e per il grande ghiacciaio dell’Aletsch, il più lungo d’Europa, dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO.
  2. Lago di Ginevra – È il più grande lago alpino d’Europa, circondato da belle cime innevate a cavallo tra la Svizzera e Francia, che prende il nome da una delle città più famose della Svizzera: Ginevra. Sede europea delle Nazioni Unite, la città offe piacevoli passeggiate nei parchi e giardini che circondano il lago, mentre la città vecchia è un luogo incantevole per immergersi nella storia del Paese.
  3. Chateau de Chillon (Montreux) – Non lontano da Ginevra, nei pressi di Montreux, lo Chateau de Chillon ha ispirato artisti e scrittori come Lord Byron, Jean Jacques Rousseau e Victor Hugo. Un tempo roccaforte dei Savoia, il complesso comprende circa 25 edifici che offrono una magnifica vista sul lago di Ginevra: per questo, è uno dei luoghi assolutamente da visitare in Svizzera.
  4. St. Moritz – Incantevoli laghi, ghiacciai, cime frastagliate, foreste rigogliose fanno di St. Moritz una delle più rinomate destinazioni del mondo per le vacanze in montagna. Questa elegante località turistica si trova in una valle alpina a 1.800 metri sul livello del mare ed è divisa in due parti: St. Moritz Dorf, una terrazza soleggiata con vista sul lago di St. Moritz; e St. Moritz Bad, sul lungolago.
  5. Cervino – La cima più iconica della Svizzera è uno dei luoghi da visitare. Situato al confine con l’Italia, questo picco leggendario si eleva per 4.478 metri – una delle montagne più alte delle Alpi – e le sue quattro ripide pareti si trovano esattamente in corrispondenza dei punti cardinali. Ai piedi di questa imponente vetta si trova l’incantevole villaggio di Zermatt, una località turistica di livello internazionale dove per preservare la qualità dell’aria sono vietati i veicoli a motore e in inverno gli sciatori possono divertirsi su oltre 300 chilometri di piste. In estate, è un punto di riferimento per sci estivo sul ghiacciaio, nuoto, tennis, trekking, mountain bike e arrampicata.
  6. Cascate del Reno – Con una lunghezza di 150 metri, quelle del Reno (Rheinfall) a Sciaffusa sono le più grandi cascate d’Europa. Il periodo migliore per visitarle è tra giugno e luglio, quando la neve si scioglie e i flussi di acqua più rigogliosi si riversano su una sporgenza di pietra calcarea alta 21 metri. Non perdetevi un’escursione in barca sul Reno per ammirare da vicino lo spettacolo.
  7. Parco nazionale svizzero – Fondato nel 1914, il Parco nazionale svizzero in Engadina è la riserva più antica delle Alpi. Il parco comprende oltre 170 chilometri quadrati di foreste di pini montani, valli punteggiate di fiori e arbusti, fiumi e falesie e ospita oltre 5.000 specie di animali selvatici, tra cui marmotte, cervi rossi, camosci, stambecchi, volpi e oltre 100 specie di uccelli. Gli amanti della natura possono esplorare il parco attraverso una fitta rete di sentieri.

Pronti a scoprire i più bei luoghi di interesse della Svizzera? Prima di partire, abbiamo raccolto per voi le informazione pratiche sulla Svizzera e qualche consiglio su come effettuare il cambio euro – franco svizzero.

 

Fonte immagine: pixabay.com