Viaggiare attraverso i luoghi delle favole Forexchange

Viaggiare attraverso i luoghi delle favole

Chi non ha sognato almeno una volta di vivere nelle favole? Quasi tutti si immaginano di vivere nella propria fiaba, magari fatta di prati verdi, da immense spiagge o da vette tempestose da scalare. Di seguito vi parleremo di alcuni dei paesi più pittoreschi adatti ai viaggi, per rivivere i luoghi delle favole.

Iniziamo il nostro viaggio da Bibury, lo scrittore William Morris definì questo villaggio il più bello dell’Inghilterra. Non sbagliava, perché avanti ai vostri occhi vedrete solo antichi cottage in pietra raggruppati lungo il corso del fiume Coln. Uno scenario che racchiude in sé magia e fascino.

In Vietman è presente un paesaggio che sembra esser stato disegnato per un libro di bambini. Si tratta di un piccolo villaggio di pescatori, stiamo parlando di Ha Long Bay. In lingua vietnamita il nome di questo villaggio viene tradotto con “dove il drago scende in mare”.

Tra i luoghi delle favole non può mancare Hallstatt in Austria. Pensate che fino alla fine del XIX secolo era possibile raggiungere queste terre solo mediante imbarcazioni o piccoli sentieri. Solo nel 1890 fu costruita la prima strada cittadina. Il periodo migliore per visitare Hallstatt è durante l’inverno, quando tutte le casine e il paesaggio saranno ricoperti di candida neve. Vi sembrerà di essere il Re e la Regina delle nevi.

In quale dei diversi luoghi delle favole avete deciso di trascorrere le vostre prossime vacanze?

 

Fonte immagine: pixabay.com