L’estate è il periodo più gettonato per le vacanze, e per questo motivo non è mai conveniente viaggiare in questo momento dell’anno. Eppure, ci sono alcune mete che garantiscono comunque una certa convenienza per le tasche anche nel periodo più inflazionato dell’anno: scopriamo quali sono le mete più economiche per le vacanze estive 2017.
Messico
Il cambio favorevole rende il Messico uno dei paesi più convenienti per le vacanze estive 2017. In particolare Mazatlan, sulla Riviera Maya, è una delle mete più convenienti del Messico come qualità-prezzo: oltre ad hotel economici e di ottimo livello, questa destinazione offre ottima cucina locale e strutture ideali per famiglie.
Vietnam
Sistemazioni di alto livello a prezzo conveniente, cibo economico e sano e bellissime attrazioni naturali rendono il Vietnam una delle mete più a basso costo del sud-est asiatico per le vacanze estive 2017. Dalla scoperta del centro storico di Hanoi al kayak nella baia di Halong o al relax nell’antica Hoi An e nelle vicine spiagge, il Vietnam offre buone opportunità per tutte le tasche.
Costa Rica
La straordinaria biodiversità del Paese e il basso costo della vita rendono la Costa Rica un’altra delle mete più convenienti per le vacanze estive 2017. Trasporti, cibo e sistemazioni a basso costo sono la normalità, mentre la splendida natura offre l’opportunità di una vacanza davvero unica.
Albania
Un angolo dimenticato d’Europa che nasconde però paesaggi dalla bellezza inaspettata e a prezzi super-convenienti. Dalle superbe spiagge della costa intorno a Saranda ai siti storici di Gjirokastër e Butrint, l’Albania merita sicuramente di essere inclusa nelle mete ideali per levacanze estive 2017.
Perù
Bella ed economica, il Perù è una destinazione perfetta per le vacanze estive 2017. Al di là delle meraviglie di Machu Picchu, Cusco è una città dalla bellezza sorprendente ed estremamente economica, dove mangiare e pernottare è assolutamente economico e piacevole.
Se avete già scelto la vostra meta preferita per le vacanze estive 2017, non dimenticate di prenotare il cambio della valuta online su Forexchange prima di partire, risparmierete commissioni e spese di agenzia con un sistema pratico e veloce che vi permetterà di ritirare la valuta direttamente in aeroporto, prima della partenza.
Fonte immagine: maxpixel.freegreatpicture.com