Le Mauritius sono tra le principali mete di viaggio degli appassionati di immersioni, grazie alla presenza di una gran varietà di pesci dalle differenti specie. In queste acque non manca la presenza di squali, pesci dai colori arcobaleno e grandi cetacei.
Scopriamo le caratteristiche dei differenti siti per le immersioni presenti nelle Mauritis.
Immersioni lungo la costa orientale
Le forti correnti che si incontrano in questi luoghi trasportano numerose sostanze nutritive attirando così una grande quantità di pesci. Durante le immersioni sarà possibile ammirare non solo la flora marina composta da squali grigi, squali toro, ma soprattutto si potrà osservare il paesaggio marino caratterizzato da profonde gole o canyon corallini.
I siti della costa occidentale di Mauritius
Rempart Serpent, Flic en Flac e la Cathédrale sono tra i luoghi più affascinanti dove fare le immersioni, ognuno caratterizzato da un elemento unico. La Cathédrale, come il nome stesso suggerisce, offre dei paesaggi sottomarini mozzafiato composti da grotte, barriere rocciose e buche. Flic en Flac presenta delle condizioni climatiche ottimali durante tutto l’anno grazie e la visibilità risulta sempre eccellente. Rempart Serpent deve il suo nome ad una roccia presente a circa 25 metri di profondità dove si incontrano straordinarie creature marine.
La costa settentrionale di Mauritius
La Fosse aux Requins lascerà tutti gli amanti delle immersioni senza fiato grazie ad una conca scavata nella barriera corallina. Prestate la massima attenzione mentre vi avvicinerete, perché questa gola profonda è l’habitat di numerosi esemplari di squali dalla pinna nera. Infine per gli amanti dell’adrenalina Wall Fare è il luogo ideale per voi, dove potrete librarvi in volo da una spettacolare parere verticale.
Durante le vostre immersioni alla scoperta dei fondali delle Mauritius, ricordate di portare sempre con voi la macchina fotografica per immortalare i numerosi relitti presenti sui fondali.
Fonte immagine: pixabay.com