L’errore nella moneta da un centesimo che vale 2500 euro Forexchange

L’errore nella moneta da un centesimo che vale 2500 euro

Quante volte vi sarà capitato di non prendere il resto della spesa o del bar quando si trattava di pochi centesimi? Eppure proprio quelle piccole monetine di nichel possono fare la felicità di qualche persona attenta e fortunata. Per un errore la moneta da un centesimo può arrivare a valere 2.500 euro.

Sono stati prodotti dalla Zecca di Stato circa 7000 monetine con un errore di stampa. Ovvero questi centesimi presentano la Mole Antonelliana di Torino su una delle due facce invece del Castello del Monte in Puglia. È stato possibile commettere l’errore, perché il monumento torinese doveva essere stampato sulle monete da due centesimi.

Questa disattenzione della stampa ha reso i collezionisti desiderosi si avere tra le mani la moneta da un centesimo che vale 2500 euro considerandola una rarità. Nello scorso anno, la piccola monetina di nichel è stata pagata da un collezionista ben 6.600 euro.

La prossima volta che avrete tra le mani dei centesimi prestate attenzione alle raffigurazioni, se c’è la Mole Antonelliana la vostra moneta da un centesimo vale 2500 euro. Per ora continua in tutta l’Europa la ricerca dei 7.000 prezzi prodotti.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/antoon/1591607454/