Viaggiare tra i parchi naturali più belli d’Islanda Forexchange

Viaggiare tra i parchi naturali più belli d’Islanda

Un viaggio tra i meravigliosi parchi naturali dell’Islanda sta per avere inizio: vulcani, montagne, cascate, fiumi e geyser rappresentano l’infinita bellezza di questo Paese, che fa ricchezza delle risorse naturali per aprirsi al turismo e alle contaminazioni culturali.

Ecco i principali centri di interesse naturalistico che meritano di essere esplorati e assaporati.

1.      Thingvellir National Park, Þingvellir.  Si tratta di un parco naturale nazionale istituito a partire dal 1930 e meta preferita di esploratori da ogni parte del mondo. La peculiarità di questo luogo sta essenzialmente nella sua posizione: si trova esattamente in corrispondenza delle fossa tettonica dell’Islanda, da dove ha avuto inizio la separazione della zolla europea e della zolla americana. Qui si possono ammirare geyser e faglie, tra cui, da non perdere, la faglia di Almannagja. Da ammirare sono inoltre la cascata di Oxarafoss e Il lago Thingvallavatn, il più grande d’Irlanda; il parco di trova in un luogo ricco di vulcani, Hengill, molto vicino alla città di Reykjavik.

 

  1. Snaefellsjokull National Park. Questo parco sulla costa occidentale è un vero gioiellino vulcanico: sconfinate distese di campi lavici dove passeggiare tra i pendii e fotografare le bellezze naturali. Qui è possibile dedicarsi ampiamente al trekking.

 

  1. 3.      Vatnajokull, National Park. Tra i parchi naturali più importanti dell’Irlanda c’è senza dubbio il Vatnajokull che prende il nome dal principale ghiacciaio da cui è attraversato che si estende per più di 8.000 chilometri quadrati. Queste immense calotte di ghiaccio racchiudono un paesaggio semi nascosto fatto di vulcani, come il Bardarbunga e il Grimsvotn. Nella zona è presente la spettacolare cascata di Dettifoss e la grande montagna di Herdubreid.

I parchi naturali dell’Islanda, paradiso terrestre ai confini dell’Europa, aspettano soltanto di essere esplorati: scarpe da trekking, macchina fotografica e valuta nazionale del posto, sono ciò che ti serve per un viaggio mozzafiato e memorabile.

 

Fonte immagine: Pixabay.com