I ponti più lunghi del mondo: attraversiamo? Forexchange

I ponti più lunghi del mondo: attraversiamo?

Si parte alla scoperta dei ponti più lunghi del mondo. I ponti collegano pezzi di mondo apparentemente lontani, sono il modo per viaggiare sospesi e per godere di viste mozzafiato. Ecco le prodezze architettoniche, estese per decine di chilometri, che lasciano a bocca aperta.

  1.  Jintang Bridge: si tratta si un ponte costruito in Cina lungo quasi 27 chilometri nella provincia di Zejiang, nell’arcipelago di  Zhoushan.
  2. Runyan Bridge: anche questo ponte si trova nel territorio cinese e si estende per circa 35 chilometri. Attraversa il fiume Yangtze ed è costato circa 700 milioni di dollari USA.
  3. Ponte della Baia di Tsingtao: situato in Cina, si tratta del ponte più lungo del mondo in assoluto di circa  41,58 chilometri. I lavori di costruzione sono durati solamente quattro anni e il ponte è in grado di collegare la città di Tsingtao e l’isola di Huangdao.
  4. Chesaspeake Bay Bridge: questo gigantesco ponte si trova negli Usa, nello Stato di Maryland, e forse in confronto agli esempi cinesi può sembrare piccolo, ma, in realtà è lungo 7 chilometri.
  5. King Fahd Causeway: tra i ponti più lunghi del mondo, questo qui conta circa 25 chilometri di estensione ed unisce Arabia Saudita e Bahrain. Inaugurato nel 1986 la sua costruzione durò circa 5 anni.
  6. Vasco de Gama: anche in Europa è presente un ponte lungo circa 12,24 chilomentri, precisamente a Lisbona, che risulta essere il più lungo del continente.
  7. East Sea Bridge: le acque cinesi vengono sormontate da questo ponte conosciuto anche come Donghai Bridge. La sua lunghezza è di circa 31 chilometri. Davvero una costruzione che lascia a bocca aperta.
  8. Hangzhou Bay Bridge: un ponte di grande spettacolarità che si estende per circa 36 chilometri. Si tratta di una costruzione transoceanica in grado di mettere in connessione Shanghai e Ningbo.

Cosa aspettate a concedervi un viaggio attraversando i ponti più lunghi del mondo? Prenotate il cambio valuta e preparate la valigia.