Un viaggio avventuroso tra i posti più spaventosi del mondo Forexchange

Un viaggio avventuroso tra i posti più spaventosi del mondo

Siete amanti dei film Horror ed immaginate un vacanza in location adatte ai vostri film preferiti? Ecco l’articolo che fa per voi, vi mostreremo alcuni tra i posti più spaventosi del mondo.

Iniziamo dall’Ucraina, più precisamente dalla città di Pripyat. In questa città fino ad circa trent’anni da vivevano oltre 50.000 persone. Oggi è possibile visitare un luogo deserto, dove ogni cosa è rimasta al suo posto e solo il passare degli anni le sta deteriorando. Pripyat fu abbandonata dopo lo scoppio di Chernobyl.

Tra i luoghi più spaventosi del mondo non poteva di certo mancare un cimitero. In questo caso ci troviamo a Praga e più per l’esattezza nell’antico cimitero ebraico risalente al 1478. All’apparenza, vi sembrerà un cimitero normale solo molto disordinato. Pensate che in questo luogo si trovano ben 12.000 lapidi ma in realtà le bare sono più di 100.000.

Proseguiamo il nostro viaggio in un luogo ben diverso dal precedente, e partiamo alla volta del Portogallo. Non stenterete a crederci, ma avanti ai vostri occhi si paleserà una cappella completamente creata con le ossa. Sono circa 5.000 tasselli appartenenti ai monaci.

Le prigioni non sono propriamente luoghi da visitare, eppure suscitano nelle persone un grande fascino. E se vi dicessimo che secondo alcune leggende popolari alcuni di essi sono infestati dai fantasmi? È il caso del penitenziario statale della West Virginia. La prigione non è più in uso dal 1995, ma alcune persone locali affermano che durante la notte è possibile vedere i fantasmi dei criminali morti in queste mura.

Pronto per il prossimo viaggio? Dopo aver scoperto quali sono alcuni dei posti più spaventosi del mondo, quale sarà la tua meta?

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/zoriah