Quanto costa un viaggio in Kenya: informazioni e consigli utili Forexchange

Quanto costa un viaggio in Kenya: informazioni e consigli utili

Che sia per un safari nelle riserve naturali keniote o per una vacanza tutta relax sulle più belle spiagge di Malindi, una vacanza in Kenya è sempre un’esperienza indimenticabile. Ma quanto costa un viaggio in Kenya? Ecco un bilancio delle spese e dei costi da affrontare per un soggiorno di una settimana nel Paese africano.

Spese di viaggio per una vacanza in Kenya

  • Volo – Per raggiungere Nairobi o Mombasa dall’Italia sono necessarie circa 7-8 ore di volo. Per quanto riguarda i prezzi dei voli per il Kenya, le tariffe variano a seconda degli scali, della stagionalità e della tempestività con cui si prenota, ma in media un volo diretto andata e ritorno in economy class parte da 450 euro.
  • Alloggio – La grande diffusione di strutture luxury (resort e hotel di prima classe) non rende i prezzi degli alloggi in Kenya alla portata di tutte le tasche. I prezzi delle sistemazioni, infatti, sono 1.13 volte superiori a quelli dell’Italia e in media per una notte in hotel si arrivano a spendere in scellini kenioti circa 92 euro.
  • Pasti – Grazie ad un costo della vita piuttosto basso, in Kenya le spese per i pasti sono alla portata di tutti. In media, un pasto economico va da 1.60 a 4.80 euro. In un ristorante di fascia media potreste spendere invece tra i 12 e i 32 euro per almeno 3 portate. Una bottiglia d’acqua da 1,5 litri costa in media 0.80 euro. Per i pasti e tutte le altre spese di viaggio, naturalmente, ricordatevi di effettuare il cambio euro – scellini kenioti prima di partire.
  • Trasporti – Anche le spese per i trasporti non dovrebbero costituire un onere nel vostro budget di viaggio. Il prezzo di un biglietto di corsa semplice per i trasporti locali costa in media circa 40 centesimi. Una corsa in taxi parte invece da 2.40 euro, mentre se decidete di prendere un’auto a noleggio, il prezzo della benzina si aggira intorno a 0.77 euro al litro.

Quanto costa un viaggio in Kenya: facciamo un bilancio

Ma scopriamo, finalmente, quanto costa un viaggio in Kenya. Come abbiamo visto, le spese maggiori dovrebbero riguardare i voli e l’alloggio. Per un soggiorno di una settimana nel Paese, a seconda delle esigenze personali, in media si arrivano a spendere 1.000/1.500 euro a persona.

 

Fonte immagine: maxpixel.freegreatpicture.com