Quanto costa un viaggio in Nuova Zelanda? Tracciamo un bilancio Forexchange

Quanto costa un viaggio in Nuova Zelanda? Tracciamo un bilancio

Un viaggio in Nuova Zelanda è un’esperienza incredibile, alla scoperta di una terra affascinante e di grandi contrasti, dove la natura ancora incontaminata (con i suoi fiordi, vulcani e parchi naturali) cinge città moderne e cosmopolite. Ma quanto costa un viaggio in Nuova Zelanda? Ecco un bilancio delle spese di viaggio per una vacanza di almeno 3 settimane.

Quanto costa una vacanza in Nuova Zelanda: le spese di viaggio

Volo – Quello in Nuova Zelanda è uno dei viaggi più lunghi dall’Italia. La durata del volo da Milano o Roma all’aeroporto di Auckland con uno scalo intermedio varia intorno alle 24-26 ore. Le tariffe di volo oscillano intorno ai 1.000 euro per un biglietto andata e ritorno, variabili in base alla stagionalità e al momento di acquisto.

Alloggio – Il costo medio degli alloggi in Nuova Zelanda è quasi 2 volte superiore alla media italiana. La ricerca di una sistemazione in hotel richiede dunque cautela, soprattutto se il budget di viaggio è un po’ risicato.  Il prezzo medio di una notte in hotel si attesta intorno ai 162 dollari neozelandesi, la moneta in circolazione in Nuova Zelanda, che equivalgono a circa 95 euro. Ma scegliendo un più economico ostello o un campeggio potrete spendere solamente 20 euro a notte. Per un resort a 5 stelle, invece, la spesa può arrivare a circa 210 euro a notte.

Pasti – Anche a tavola in Nuova Zelanda occorre attenzione se non avete intenzione di spendere troppo. Per un pasto in un fast food o tavola calda si spende in media tra 9 e 15 euro a testa, mentre per un pasto di almeno tre portate per 2 persone in un ristorante di fascia media, il conto si attesta tra i 35 e i 71 euro. Una bottiglia d’acqua da i,5 litri vi costerà in media 42 centesimi. Al supermarket una bottiglia da 1,5 litri di acqua costa in media 1,10 euro, mentre un cappuccino può costarvi circa 2.60 euro. Ricordatevi di cambiare in anticipo la valuta per avere a disposizione un po’ di dollari neozelandesi per le vostre spese ad un cambio più conveniente.

Trasporti – I prezzi per gli spostamenti non dovrebbero costituire una spesa eccessiva. Il prezzo media della benzina si aggira intorno a 1,10 euro al litro, mentre un’auto di piccola cilindrata si noleggia per circa 40 euro al giorno. Una corsa in taxi di 1 ora può costare circa 35 euro, mentre un biglietto di sola andata per i trasporti locali (bus o metro) si aggira intorno a 2,10 euro.

Quanto costa un viaggio in Nuova Zelanda: ecco il bilancio per 3 settimane di vacanza

A questo punto non ci resta che tracciare un bilancio di quanto costa un viaggio in Nuova Zelanda di 3 settimane? Calcolando circa 1.000 euro di spesa per il volo e circa 90 euro di spese a persona al giorno, ecco che 3 settimane di vacanza in Nuova Zelanda possono tranquillamente superare i 3.000 euro di spesa.

 

Fonte immagine: pxhere.com