Quanto costa una settimana alle Barbados? Ecco una stima delle spese Forexchange

Quanto costa una settimana alle Barbados? Ecco una stima delle spese

Le Barbados sono una delle mete ideali per una vacanza invernale: il clima tropicale rende una vacanza possibile in qualsiasi periodo dell’anno, ma è soprattutto con l’avvento della stagione secca in inverno – tra dicembre e febbraio – che queste isole regalano una vacanza da sogno, tutta sole e relax. Ma quanto costa una settimana alle Barbados? Facciamo i conti delle spese da mettere in conto per questo viaggio.

Quanto costa un volo per le Barbados

Le Maldive sono una destinazione aerea a lungo raggio: un volo diretto per le Maldive può durare circa 9-10 ore di viaggio, mentre un volo con scali arriva fino a 12-15 ore. Naturalmente, per risparmiare qualcosa sulle spese del vostro viaggio è sempre preferibile acquistare voli multi-tratta. Ma veniamo ai costi di un volo per le Barbados, che (ovviamente) possono variare a seconda del periodo e della compagnia aerea: in media, un volo a/r verrà a costare tra i 600 e gli 800 euro.

Quanto costa una sistemazione in hotel

 Le Barbados vantano ottime strutture ricettive che vanno da alberghi economici a lussuosi e il livello del servizio, anche in fascia economica, è sempre piuttosto buono. In media, i costi per una sistemazione in hotel varia dai 673 dollari delle Barbados per un resort a 5 stelle (circa 281 euro a notte) ai 168 dollari (circa 70 euro) a notte per una sistemazione più economica. 

Quanto costa mangiare alle Barbados

Il prezzo per un pasto poco costoso alle Barbados si aggira intorno ai 25 dollari delle Barbados, poco meno di 10 euro, mentre una cena completa (tre portate) in un ristorante di fascia media si aggira intorno ai 30 euro a testa.

Trasporti, attività ed extra

Le spese per i trasporti alle Barbados non peseranno troppo sul bilancio della vostra vacanza. Un biglietto di corsa singola per i mezzi pubblici costa generalmente intorno agli 84 centesimi, mentre una corsa in taxi parte da 5 euro. Il prezzo di un litro di benzina si aggira invece intorno a 1.20 euro. Per quanto riguarda le attività, un’ora di tennis costa 14 euro, mentre un biglietto del cinema ha un prezzo di 8.40 euro. Ricordatevi di effettuare un cambio di valuta prima di partire per essere certi di riuscire a gestire con tutta tranquillità le spese per il vitto, l’alloggio e qualsiasi possibile extra.

Facciamo un bilancio: ecco quanto costa una settimana alle Barbados

In definitiva, per una vacanza di una  settimana alle Barbados dovrete mettere a budget una spesa di almeno 1.670 euro a persona tutto compreso.

 

Fonte immagine: pxhere.com