Blog Viaggi: approfondimenti e notizie dal mondo

Quanto costa una vacanza nella Repubblica Dominicana?

in questo articolo parliamo di:

Informazioni utili Mondo
Quanto costa una vacanza nella Repubblica Dominicana? Forexchange
Facciamo un bilancio: ecco quanto si può spendere per una vacanza a Santo Domingo

Per chi ha voglia di una pausa dai rigori dell’inverno, una vacanza nella Repubblica Dominicana è l’occasione giusta per riassaporare l’estate e rilassarsi su alcune delle più belle spiagge di tutti i Caraibi. Ma quanto costa una vacanza nella Repubblica Dominicana? Facciamo un bilancio delle spese da mettere in conto per questo viaggio.

Costi a persona per una vacanza nella Repubblica Dominicana

  • Volo – Per raggiungere la Repubblica Dominicana sarà indispensabile acquistare voli a lungo raggio, che notoriamente non sono sempre economici. Naturalmente, il costo di un volo per Santo Domingo o La Romana varia molto in base al periodo, agli scali effettuati e di quanto in anticipo si prenota. In definitiva, il costo medio a persona per un volo verso la Repubblica Dominicana dovrebbe oscillare tra i 350 e i 500 euro andata e ritorno.
  • Alloggio – La Repubblica Dominicana può contare su un’offerta di sistemazioni di ottimi livello, in grado di accontentare tutte le tasche e le esigenze. Se una notte in un resort o un hotel a 5 stelle può arrivare a costare anche 260 euro a stanza, una sistemazione in hotel 3 stelle scende ad un prezzo di 50 euro a notte. In generale, la spesa media per l’alloggio nella Repubblica Dominicana si aggira intorno ai 115 euro a notte.
  • Pasti – Le spese per i pasti nella Repubblica Dominicana sono davvero alla portata di tutti. La media per un pasto in un ristorante economico (per esempio un fast food) si aggira intorno ai 6 euro, mentre se ne arrivano a spendere in media 30 per un pasto per 2 persone (tre portate a testa) in un ristorante di fascia media.
  • Trasporti – Naturalmente occorre calcolare anche le spese per i trasporti. Il costo medio di un biglietto singolo per i mezzi pubblici in città si aggira intorno ai 44 centesimi, mentre le tariffe per una corsa in taxi partono da circa 2.60 euro.

Quanto costa una vacanza nella Repubblica Dominicana: facciamo un bilancio

In definitiva, quanto costa una vacanza di 7 giorni nella Repubblica Dominicana? Calcolando una spesa media giornaliera tra i 30-70 euro a persona, il costo complessivo di un viaggio a Santo Domingo può variare dai 900 ai 1.400 euro, tutto compreso. Prima di partire per la Repubblica Dominicana, non dimenticatevi di controllare i documenti necessari, di informarvi sulla moneta in uso ed effettuare il cambio euro – peso domenicano per avere a disposizione il contante necessario per le vostre spese.

 

Fonte immagine: pxhere.com