Blog Viaggi: approfondimenti e notizie dal mondo

Quanto costa una vacanza in Messico: informazioni utili e consigli

in questo articolo parliamo di:

Informazioni utili
Quanto costa una vacanza in Messico: informazioni utili e consigli Forexchange
Quantifichiamo le spese da sostenere per un viaggio in Messico

Il Messico è una destinazione di viaggio molto amata: mare e cultura, bellezza e mistero, storia e modernità di questa terra ricca di fascino rendono una vacanza un’esperienza davvero speciale. Ma quanto costa una vacanza in Messico? Ecco un bilancio dei costi e delle spese di viaggio  da mettere in preventivo.

Costi a persona per una vacanza in Messico

  • Volo – Per raggiungere il Messico dall’Italia occorrerà acquistare un volo a lungo raggio che, come si sa, non sono propriamente economici. Con qualche accortezza – ovvero prenotando il volo con largo anticipo rispetto alla partenza ed effettuando almeno uno scalo in un aeroporto internazionale – il costo medio a persona per un volo andata e ritorno verso il Messico dovrebbe partire da circa 450-500 euro per attestarsi intorno agli 800 euro di media.
  • Alloggio – Grazie ad un costo della vita contenuto e alla grande varietà di sistemazioni disponibili, le spese per l’alloggio in Messico non dovrebbero pesare troppo sul bilancio del vostro viaggio in Messico. In media, il prezzo di un pernottamento in hotel è di 73 euro a notte, e può scendere fino a 14 euro a notte per un ostello o salire fino a 160 euro per un resort di prima fascia. Una sistemazione in hotel 3 stelle scende ad un prezzo di 41 euro a notte.
  • Pasti – Anche le spese per i pasti in Messico non dovranno preoccuparvi troppo. Per un pasto veloce in un bar o un chiosco o un menù in un fast food si spende meno di 4 euro in media, mentre se ne arrivano a spendere in media 18 per un pasto per 2 persone (tre portate a testa) in un ristorante di fascia media.
  • Trasporti – Nel bilancio della vostra vacanza in Messico, naturalmente, ci sono anche le spese per i trasporti. Il costo medio di un biglietto singolo per i mezzi pubblici in città si aggira intorno ai 33 centesimi, mentre le tariffe per una corsa in taxi partono da circa 1.30 euro. Per il noleggio di un’auto di medie dimensioni potrete invece arrivare a spendere non più di 11 euro al giorno.

Quanto costa un viaggio in Messico: facciamo un bilancio

In definitiva, quanto costa un viaggio di due settimane in Messico? Calcolando una spesa media giornaliera intorno ai 70 euro a persona, il costo complessivo di una vacanza in Messico può variare dai 1.500 ai 1.800 euro, tutto compreso. Prima di partire, non dimenticatevi di leggere le  informazioni utili per un viaggio in Messico e sulla moneta in uso. E per risparmiare ancora di più per la vostra vacanza, ricordatevi di ed effettuare il cambio euro – peso messicano prima di partire.

 

Fonte immagine: pxhere.com