La cucina Italiana, Europea e Americana sono quelle maggiormente conosciute, ma quali sono gli altri sapori del Mondo? Nei prossimi approfondimenti vi faremo conoscere alcuni dei piatti principali di numerosi Paesi così da essere preparati durante il viaggio.
I sapori dell’Oriente
Iniziamo il tour culinario dalle antiche tradizioni della cucina cinese. Partiamo dal Nord del Paese per assaporare il tradizionale Shazhucai, un piatto consumato prima del Capodanno. La pietanza è uno stufato a base di maiale, tofu, coriandolo e peperoncino. Se avete voglia di portare un po’ di Cina in Italia, nulla di meglio che preparare un’ottima insalata di menta condita con aceto, spezie, soia e peperoncino, è un contorno perfetto fresco e saporito.
La cucina Vietnamita
La tradizionale cucina del Vietnam rispetto a quella Cinese è più salutare e meno unta. I piatti principali si basano sull’utilizzo di erbe aromatiche e verdure naturali. Numerose sono le zuppe di pollo o maiale accompagnate da fagioli. Per gli amanti del pesce e del piccante, il piatto per eccellenza è il canh chua ca: una zuppa di pesce molto speziata.
La cucina turca tra modernità e tradizione
Nata da numerose influenze, la cucina turca è un misto di sapori sapientemente mischiati per creare piatti adatti anche ai palati più difficili. Manti, ad esempio, è un ottimo primo piatto composto da tortellini ripieni di fagioli, carne macinata, cipolla e prezzemolo. Quest’ultimi, vengono serviti con yogurt, burro fuso e aglio. Infine come non assaporare l’Adana kebabi un secondo piatto realizzato con carne macinata grigliata, riso e verdure.
Continua a seguire i nostri approfondimenti per creare la guida dei tuoi viaggi, completa di curiosità sulle banconote straniere e sui luoghi da visitare.
Fonte immagine: Pixabay.com