Se l’idea è quella di fare un viaggio al mare, Forexchange ha la destinazione adatta a chi vuole scoprire nuove terre e meraviglia: sono le spiagge dell’Albania, la meta ideale per una vacanza diversa dal solito, dove il mare è il principale protagonista e la natura accoglie chiunque passi da queste parti.
La scoperta comincia da qui: 5 luoghi da non perdere assolutamente.
- La spiaggia di Ksamil. Uno scorcio suggestivo sul mare, che offre un panorama mozzafiato su tre piccoli isolotti: si tratta della baia di Ksamil, perfetta per una vacanza di completo relax, fatta di fondali bassi e limpidi e acque azzurre e pulite. Una volta qui, imperdibile una visita al parco archeologico di Butrint.
- La spiaggia di Borshi. Qui si potrà assaporare un’atmosfera tipicamente albanese, dove il ritmo scorre lento e la natura regna indisturbata. Il mare cristallino contrasta con il contesto rurale tutto intorno, tra ulivi e animali che scorazzano liberi.
- La spiaggia di Himara. Diversa dalle altre spiagge dell’Albania qui presentate è quella di Himara, un luogo che profuma di macchia mediterranea, incastonato tra pareti rocciose a picco sul mare, dove si snodano ristorantini tipici che preparano piatti gustosi.
- La spiaggia di Dhermi. Lo spettacolo che attende i viaggiatori alla volta delle spiagge più belle dell’Albania raggiunge qui uno dei massimi picchi. Si tratta di un angolo di costa caratterizzato da diverse calette di sabbia soffice e bianca e da un mare turchese e cristallino. Un posto unico e impervio, poco distante da Parco nazionale del Passo di Llogaraja.
- La spiaggia Palasa di Valona. Si tratta di un tratto di litorale compreso tra il Passo di Llogaraja e la località di Saranda caratterizzato per la presenza di una baia di sabbia soffice e dorata, acque limpide e incontaminate e un paesaggio collinare mozzafiato che scivola verso il mare creando giochi di colori davvero incantevoli. L’atmosfera è piuttosto selvaggia ma non mancano lidi e strutture turistiche ben organizzate.
Prima di scoprire le spiagge più belle dell’Albania, non dimenticate di effettuare il cambio valuta.
Fonte immagine: Pixabay.com