Le spiagge segrete più belle del mondo: 5 imperdibili paradisi da scoprire Forexchange

Le spiagge segrete più belle del mondo: 5 imperdibili paradisi da scoprire

Paesaggi di grande bellezza, calma e tranquillità: sono alcune delle qualità che rendono speciali le spiagge segrete più belle del mondo. Per chi è ancora alla ricerca di quei luoghi incontaminati ancora lontani dal turismo di massa, dove godere della serenità che solo un’isola deserta può donare, ecco alcuni dei paradisi poco conosciuti che potrebbero ispirarvi per le vostre prossime vacanze.

  1. Lord Howe Island (Australia) – A poco più di due ore di volo da Sidney, questa piccola isola nel Pacifico resta ancora una delle spiagge meno conosciute di tutta l’Australia nonostante sia stata dichiarata patrimonio dell’Unesco. I lampioni sono una rarità e la maggior parte degli abitanti gira in bicicletta, il panorama offre splendide montagne a picco sul mare, una splendida barriera corallina e natura incontaminata sulle sue spiagge.
  2. Phu Quoc Island (Vietnam) – È l’isola più grande nel golfo della Thailandia, più vicina alla Cambogia che al Vietnam, ed è una destinazione poco conosciuta dal turismo, con appena 103 mila residenti. Ospita alcune delle spiagge segrete più incontaminate nel mondo, che possono essere facilmente esplorate in motocicletta.
  3. Cirali Beach (Turchia) – Inserita nel parco naturale di Olimpos, le tartarughe marine in pericolo di estinzione che nidificano sulle sabbie di ciottoli bianchissimi hanno mantenuto a distanza il turismo di massa in questa spiaggia, una delle più segrete e affascinanti del Mediterraneo e di tutto il mondo.
  4. Todos Santos (Messico) – Rispetto alla più frequentata e conosciuta Margaritaville di Cabo San Lucas, un’ora più a sud, questa spiaggia è conosciuta principalmente dai surfisti per via dei venti che la rendono più fresca e meno ideale per il bagno. Ma la pittoresca comunità di artisti, che qui si è stabilita, rende l’atmosfera di questa spiaggia segreta tra le più magiche, tranquille e rilassate nel mondo.
  5. Agonda Beach (India) – Mentre altre spiagge di Goa offrono resort a cinque stelle e catene di alberghi, vivace vita notturna e cibo indiano gourmet, la spiaggia segreta di Agonda in India rimane in gran parte una destinazione semplice e autentica, che la rendono una delle spiagge più rilassanti del mondo.

Non vi resta che scegliere una delle spiagge segrete più tranquille del mondo come meta per le vostre prossime vacanze, ricordandovi di organizzare al meglio il vostro viaggio.

 

Fonte immagine: pixabay.com